Van Halen: il bassista Michael Anthony smentisce il rientro nella band
Il bassista Michael Anthony, dopo i rumors circa una possibile reunion dei Van Halen in formazione classica, ha smentito tutto quanto, dichiarando a iHeartradio
Di seguito le parole di Michael Anthony:
“L’unico commento che posso fare, è che non ho parlato con alcun membro della band dal momento in cui abbiamo suonato assieme l’ultima volta nel 2004, ma ho solo fatto una breve chiacchierata al telefono con Alex Van Halen alcuni anni fa”.
Il bassista americano Michael Anthony, è noto per aver fatto parte dei Van Halen e dal 2008 è membro del superprogetto Chickenfoot. Anthony è particolarmente famoso per il suo particolare basso su misura, a forma di bottiglia Jack Daniel’s. In totale, possiede una collezione di oltre 150 bassi elettrici. Fuori dalla carriera musicale commercializza una linea di salse calde e prodotti correlati denominati Mad Anthony. Nel 1972, Anthony si diplomò all’Arcadia High School e successivamente si trasferì al Pasadena City College per studiare musica. Anche Eddie Van Halen frequentò il corso e i due si videro spesso all’interno del campus. Quando il bassista Mark Stone si separò dai Mammoth, Eddie scelse proprio Michael Anthony come suo sostituto. Anthony fu colpito dall’abilità del gruppo durante le successive jam session, anche se già aveva sentito suonare i fratelli diverse volte prima. Nel 1974, Eddie Van Halen, Alex Van Halen, David Lee Roth e Michael Anthony divennero noti come Van Halen, cambiando il nome di Mammoth, dopo aver scoperto che lo stava utilizzando anche un’altra band locale. Ottennero il loro primo contratto discografico con la Warner Music Group nel 1977 e pubblicarono il loro album di debutto, “Van Halen“, l’8 febbraio 1978.
.