Iron Savior - Reforged Riding On Fire - Album CoverNews 

Iron Savior: il brano “Battering Ram” la nuova versione

Il brano “Battering Ram” è contenuto originariamente nell’album omonimo datato 2004 della band Iron Savior. Una nuova versione della traccia, disponibile online, si trova in “Reforged – Riding On Fire“, il nuovo album degli Iron Savior, in uscita oggi per AFM Records. Si tratta di una raccolta dei brani più popolari della band, ri-registrati per l’occasione.

Ascolta qui la nuova versione di “Battering Ram

Questa è la tracklist di “Reforged – Riding On Fire”:

01. Riding On Fire
02. Battering Ram
03. Brave New World
04. Prisoner Of The Void
05. Titans Of Our Time
06. Eye To Eye
07. For The World
08. Mindfeeder
09. Watcher In The Skye
10. Mind Over Matter
11. Warrior
12. Iron Savior
13. Tales Of The Bold
14. No Heroes
15. Break The Curse
16. Condition Red
17. Protector
18. I’ve Been To Hell
19. Atlantis Falling

Gli Iron Savior sono un gruppo speed power metal tedesco fondato nel 1997 da Piet Sielck, Kai Hansen (Gamma Ray) e Thomas Stauch (Blind Guardian). Dopo molti anni dietro le quinte nel settore della produzione musicale, il polistrumentista e produttore Piet Sielck, con l’ex compagno di band Kai Hansen e il batterista dei Blind Guardian, Thomas Stauch, dà vita a questo nuovo progetto, che fonde power metal con una concezione di tematiche fantascientifiche.
L’album di debutto della band introduce infatti una storia che si svilupperà nel corso di più dischi e anni; al centro del racconto c’è una nave spaziale chiamata appunto Iron Savior, e si narra del suo rapporto con la mitica civiltà perduta di Atlantide.
Il sound del gruppo è stato paragonato a band heavy metal di stampo classico come Judas Priest e Iron Maiden. La presenza di Kai Hansen nei primi dischi ha conferito uno stile fortemente influenzato da Gamma Ray ed Helloween.
Nonostante i numerosi cambi di formazione, il leader Piet Sielck ha portato avanti il progetto, ed è attualmente l’unico membro fondatore rimasto.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.