House Of Lords: il brano “New World – New Eyes”
Il brano “New World – New Eyes” degli House Of Lords è stato diffuso in streaming. Si tratta della titletrack del nuovo album della band americana, in uscita il prossimo 8 maggio su Frontiers Records.
Ascolta qui il nuovo brano “New World – New Eyes“
Di seguito il commento del chitarrista Jimi Bell:
“Il nuovo CD degli House Of Lords, “New World-New Eyes” è pronto. Segna l’ottava uscita su Frontiers Records da quando io e BJ siamo entrati a far parte del gruppo nel 2005. La copertina del CD è assolutamente incredibile. Vi terrò aggiornati su tutte le prossime notizie”.
Questa sarà la tracklist di “New World-New Eyes”:
1. New World New Eyes
2. Change (What’s It Gonna Take)
3. One More
4. Perfectly (You And I)
5. The Both Of Us
6. Chemical Rush
7. We’re All That We Got
8. Better Off Broken
9. $5 Buck Of Gasoline
10. The Chase
11. The Summit
Gli House of Lords sono una band hard & heavy formata nel 1987 a Los Angeles, California.
La band nacque nel tardo 1987 dalle ceneri dei Giuffria ed era composta da Gregg Giuffria, ex tastierista degli Angel e Giuffria, l’ex chitarrista dei Giuffria Lanny Cordola, l’ex batterista dei Fifth Angel e Alice Cooper Ken Mary, l’ex cantante degli L.A. Rocks, James Christian e l’ex bassista dei Quiet Riot e Giuffria, Chuck Wright.
La band nacque da un’idea di Gene Simmons, bassista dei Kiss, che gli trovò il nome e li accolse sotto la sua etichetta, la Simmons Records. Nel 1987 Gregg Giuffria era intenzionato a portare avanti i suoi progetti con i Giuffria ed a registrare un terzo album. Tuttavia egli incontrò Gene Simmons al 40º anniversario della Atlantic Records a New York, dove Giuffria suonava per l’occasione con i Vanilla Fudge, e gli consegnò le demo del nuovo album. Simmons poi, accordato con Giuffria, diede il via alla produzione dell’album, ma non volle alla voce il cantante David Glen Eisley. Eisley fu quindi costretto ad abbandonare la band mentre a sostituirlo subentrò James Christian, che venne trascinato nel gruppo da Chuck Wright, bassista che aveva lavorato con la sua band precedente, gli L.A. Rocks (poi rinominati Eyes). Simmons inoltre suggerì di rinominare la band House of Lords. Lo stile degli House of Lords era considerato più pesante di quello dei Giuffria. Qualche brano era già stato scritto per essere inserito nel irrealizzato album dei Giuffria (che avrebbe dovuto intitolarsi “Pleasure Palace“) prima di incontrare Gene, inclusi i brani “Slip Of The Tongue” e “Pleasure Palace“.
Il debut omonimo “House of Lords” venne così pubblicato nel 1988, e a seguire la band suonò dei tour negli Stati Uniti con i Cheap Trick e nel Regno Unito con gli Scorpions nel 1989.