25 ottobre 1948 - nasce Glenn TiptonNews 

Judas Priest: il chitarrista Glenn Tipton vende il 50% dei diritti sui pezzi da lui composti

Il chitarrista Glenn Tipton, ex membro dei Judas Priest, ha venduto alla Reach Music Publishing il 50% dei diritti sui pezzi da lui composti. Quasi 200 i brani del catalogo di Glenn Tipton oggetto della vendita, tra cui pezzi solisti e molti classici dell’heavy metal band inglese che il chitarrista ha scritto o ha contribuito a scrivere, come “Breaking The Law“, “Painkiller“, “Heading Out To The Highway“, “Hell Bent For Leather“, “Living After Midnight” o “You’ve Got Another Thing Coming“.

Di seguito il commento di Glenn Tipton:

“Ho riflettuto a lungo sull’opportunità di cedere il 50% delle mie pubblicazioni a un’altra società e non appena ho parlato con Michael Closter e Scott Rubin di Reach Music mi sono reso conto quanto fossero informati circa il mio catalogo e quello dei Judas Priest. Ho capito che sarebbero stati davvero proattivi con quelle canzoni. Credo di avere ora una squadra che sa come gestire il metal e non vedo l’ora di lavorare insieme in futuro!”.

Glenn Raymond Tipton, ex chitarrista del gruppo heavy metal britannico Judas Priest. È noto per i suoi elaborati assoli, a volte con influenze classiche, e i duetti con il collega K.K. Downing, che da qualche anno ha abbandonato la band. Prima di entrare nei Judas Priest, Tipton suonava con i Flying Hat Band assieme al bassista Peter “Mars” Cowling e il batterista Steve Palmer, (fratello di Carl Palmer). La band registrò un album, ma la compagnia discografica non lo distribuì. Nel 1974 entrò a far parte dei Judas Priest, che stavano cercando un secondo chitarrista per iniziare la registrazione del loro primo album “Rocka Rolla“. Da allora è uno dei pilastri della formazione. Oltre ai lavori con i Judas Priest, Tipton ha al suo attivo alcuni progetti personali. Nel 1988 suonò un assolo di chitarra nella canzone “Spirit of America” dell’album “Just One Night” di Samantha Fox. Nel 1997 pubblicò un album solista “Baptizm Of Fire“, a cui parteciparono diversi musicisti noti quali Billy Sheehan, Cozy Powell, Don Airey, Robert Trujillo e Brooks Wackerman.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.