18 giugno 1961 - nasce Oz FoxNews 

Oz Fox (Stryper): il chitarrista ricoverato in ospedale

Il chitarrista degli Stryper Oz Fox è stato ricoverato in ospedale dopo essere svenuto alla fine del concerto dei Sin City Sinners di cui era ospite. La notizia è stata data da Jason Green dei Sin City Sinners .

Di seguito le parole di Jason Green:

“Sia che crediate o meno in un potere più alto, per favore madate a Oz Fox energie positive e pregate per lui questa sera. Alla fine del concerto Oz è svenuto per qualche ragione medica. Scotty è andato con lui in ospedale ed ora la moglie di Oz lo assiste. Mi è stato riferito che Oz risponde alle cure ed ha buoni segni vitali. In molti mi chiedete cosa è successo, ho suonato con Oz ad inizio serata ma non ero presente durante l’incidente. Oz è una delle presone più gentili e cari amici che ognuno possa avere”.

Di seguito le parole di Annie Lobért, moglie di Oz:

“Abbiamo urgente bisogno di preghiere! Se sei sveglio, per favore unisciti a me in preghiera per la guarigione di mio marito. Oz Fox è in ospedale! Gesù, per favore aiutaci!”.

Oz Fox è il chitarrista statunitense, che suona nella band di christian metal Stryper.
Gli Amici del liceo di Martinez lo chiamavano Oz in onore di Ozzy Osbourne, a causa della sua capacità di imitare la voce del cantante inglese. E’stato influenzato da artisti provenienti da molti stili musicali compreso il country, ma soprattutto da Edward Van Halen. Non è infatti un mistero che durante i sound check degli Stryper, Fox spesso suoni il brano dei Van HalenI’m The One“. Fox ha registrato la metà dei assoli di chitarra con gli Stryper.
Dopo gli Stryper, ha suonato in diversi progetti, tra cui la sua band, Sindizzy dove ha cantato e suonato la chitarra ritmica. I SinDizzy, hanno pubblicato un album nel 1998 intitolato “He’s Not Dead“, insieme all’ex bassista degli Stryper, Tim Gaines, il batterista John Bocanegra e il chitarrista Bobby MacNeil. I SinDizzy si presero poi una pausa a causa della reunion degli Stryper nel 2003, a sostegno dell’album “7“.
Dal 2006 al 2009, Fox ha dato lezioni private di musica a Pasadena in un piccolo negozio di musica, Groovin On Music.
A partire dal 2008, si unisce alla band di rock classico Playground, con Frank Di Mino, ex cantante degli Angel.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.