MetallicaNews 

Metallica: il live video di “Battery”

Il live video “Battery” dei Metallica è stato diffuso in streaming. La performance è tratta dal concerto di Arlington, in Texas, di venerdi 16 giugno.

Guarda qui il live video di “Battery

Questa è la setlist del concerto:

1 Hardwired
2 Atlas, Rise!
3 For Whom the Bell Tolls
4 The Memory Remains
5 The Unforgiven
6 Now That We’re Dead
7 Moth Into Flame
8 Wherever I May Roam
9 Halo on Fire
10 Motorbreath
11 Sad but True
12 One
13 Master of Puppets
14 Fade to Black
15 Seek & Destroy

Encore:
16 Blackened
17 Nothing Else Matters
18 Enter Sandman

I primi lavori dei Metallica, grazie alla velocità dei pezzi, tecnicismi strumentali ed aggressività, li hanno portati ad entrare nei “Big Four” del thrash metal, accanto a Slayer, Megadeth ed Anthrax. Nel corso degli anni, il gruppo si è guadagnato in poco tempo un crescente seguito di fan e, con la pubblicazione di “Master of Puppets” nel 1986, ha raggiunto secondo molti l’apice della carriera. Il successo commerciale giunse nel 1991 con l’album omonimo, che esordì alla prima posizione della classifica statunitense degli album. Con questo lavoro la band ampliò molto la sua direzione musicale, rivolgendosi non più ai soli fan del thrash e, grazie a sonorità più semplici ed orecchiabili, divennero una delle maggiori realtà musicali del periodo. Nel 2000 presentarono una causa contro Napster per la condivisione gratuita di materiale protetto da copyright prodotto dalla band senza il loro consenso. In carriera il gruppo ha vinto nove Grammy Award ed ebbe cinque album consecutivi che esordirono al primo posto nella Billboard 200. L’album omonimo, inoltre, vendette oltre 16 milioni di copie negli Stati Uniti. Con più di 100 milioni di dischi venduti, di cui 60 milioni nei soli Stati Uniti d’America, la band è annoverata come una delle formazioni di maggior successo nella storia dell’heavy metal e del rock contemporaneo.
A novembre 2012 i Metallica fondarono la propria etichetta discografica indipendente, la Blackened Recordings. Il primo lavoro pubblicato attraverso la loro etichetta è stato il DVD “Quebec Magnetic“, uscito il 10 dicembre dello stesso anno.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.