Volbeat - Seal The Deal & Let' s Boogie - Album CoverNews 

Volbeat: il live video di “For Evigt”

Il live video di “For Evigt” dei danesi Volbeat è stato pubblicato online. La traccia è stata registrata alla Malmo Arena, Svezia. Si tratta del singolo dell’ultimo album “Seal The Deal And Let’s Boogie” uscito a giugno 2016.

Guarda qui il live video di “For Evigt

I Volbeat sono una band danese che fonde sonorità tipicamente metal con uno stile di canto rockabilly. Nati nel 2001, hanno pubblicato il primo album, “The Strength / The Sound / The Songs“, nel 2005, e il secondo, “Rock the Rebel / Metal the Devil” che, nel marzo 2007, li ha portati ad essere la prima band metal a raggiungere la prima posizione nella classifica di vendite danese. La band è nata nel 2001 dopo lo scioglimento dei Dominus, la vecchia band del frontman Michael Poulsen. La loro musica può essere descritta come una fusione tra l’heavy metal e il rockabilly, infatti tra le loro maggiori ispirazioni figurano Elvis Presley e Johnny Cash. La loro carriera è decollata dopo l’esibizione all’edizione 2006 del Roskilde Festival, in seguito alla quale “The Strength / The Sound / The Songs” ha raggiunto la 18ª posizione della classifica di vendite danese, rientrato in classifica nel 2007 e vincitore di un disco d’oro nel 2008 grazie al successo del secondo album “Rock the Rebel / Metal the Devil“, capace di debuttare direttamente alla prima posizione. Recentemente l’album ha raggiunto anche il disco d’oro e il disco di platino in Danimarca. Il 10 settembre 2010 è stato pubblicato il quarto album intitolato “Beyond Hell / Above Heaven“.
Nel 2013 si è aggiunto come chitarrista l’ex Anthrax Rob Caggiano, anche produttore del nuovo album “Outlaw Gentlemen & Shady Ladies“. Nel novembre 2015, il bassista Anders Kjølholm lascia il gruppo.
L’8 aprile 2016 viene pubblicato l’audio del brano “The Devil’s Bleeding Crown“, che anticipa l’album “Seal the Deal & Let’s Boogie“, uscito il 3 giugno con la Republic Records. Il 14 maggio 2016 alla formazione si aggiunge ufficialmente Kaspar Boye Larsen.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.