Slipknot - Day Of Gusano - Documentary CoverNews 

Slipknot: il live video di “Vermilion”

Il live video di “Vermilion“, degli Slipknot è stato diffuso online. Il brano è estratto dal documentario Day Of The Gusano“, in uscita per MusicScreen il prossimo 6 settembre. Il documentario è stato diretto da M. Shawn Crahan, meglio noto come Clown, e porta sullo schermo il primo concerto mai tenuto dalla band in Messico, nel Dicembre del 2015, assieme a varie interviste esclusive con i membri del gruppo.

Guarda qui il live video di “Vermilion

Gli Slipknot sono un gruppo nu metal statunitense, formatosi a Des Moines (Iowa) nel 1995.
Il gruppo si distingue in particolare per la propria immagine: durante le apparizioni ufficiali del gruppo, i componenti si presentano con il volto coperto da maschere horror. Ad esempio, la maschera dell’ex bassista Paul Gray era ispirata a quella di Hannibal Lecter del film “Il silenzio degli innocenti“, quella del chitarrista Mick Thomson al serial killer Jason Voorhees nella serie di film “Venerdì 13“, e la vecchia maschera del cantante Corey Taylor, indossata per il terzo album “Vol. 3: (The Subliminal Verses)“, a Faccia di cuoio (Leather Face), il serial killer di “Non aprite quella porta“. Inoltre, ciascuno di essi si fa chiamare con un numero da 0 ad 8, impresso anche sulle tute da carcerato che indossano. Le maschere vengono solitamente modificate all’uscita di un nuovo album. Il videoclip di “Before I Forget” è l’unico in cui gli Slipknot appaiono senza maschere (tuttavia i volti si intravedono appena).
Sono ritenuti uno dei gruppi più popolari della scena nu metal, nonostante i componenti non amino essere definiti come tali e si autodefiniscono semplicemente metal. Nella loro musica incorporano inoltre vari sottogeneri del metal classico come il thrash metal, il death metal e il groove metal. Nel 1999 il gruppo incise negli studi Indigo Ranch di Malibù l’omonimo “Slipknot“, prodotto da Robinson (alcune tracce sono rifacimenti di quelle dell’album del 1996). In tre mesi diventò disco di platino negli Stati Uniti. AllMusic elogiò l’album, particolarmente abrasivo e con una forte impronta rap metal. Grazie al loro esordio, gli Slipknot poterono partecipare all’edizione 1999 dell’Ozzfest.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.