Yngwie Malmsteen - Blue Lightning - Album CoverNews 

Yngwie Malmsteen: il lyric video di “Blue Lightning”

Il lyric video di “Blue Lightning” di Yngwie Malmsteen è disponibile online. Si tratta della title track del nuovo album del guitar hero svedese in uscita il prossimo 29 marzo per Mascot Label Group.

Guarda qui il lyric video di “Blue Lightning

Questa sarà la tracklist di “Blue Lightning”:

1. Blue Lightning
2. Foxey Lady
3. Demon’s Eye
4. 1911 Strut
5. Blue Jean Blues
6. Purple Haze
7. While My Guitar Gently Weeps
8. Sun’s Up Top’s Down
9. Peace, Please
10. Paint It Black
11. Smoke On The Water
12. Forever Man

Bonus tracks:

13. Little Miss Lover
14. Jumping Jack Fish

Yngwie Johan Malmsteen, nato come Lars Johan Yngve Lannerbäck (Stoccolma, 30 giugno 1963), è un chitarrista svedese che ha raggiunto la notorietà negli anni ottanta grazie alla notevole velocità esecutiva ed abilità tecnica. Nel 1983 un suo demo arriva al talent scout americano Mike Varney, titolare della Shrapnel Records, il quale rimane molto colpito dal modo innovativo di suonare dello svedese e lo invita a cercare fortuna nel Nuovo Continente, quindi Yngwie parte per gli Stati Uniti con 2 chitarre e un paio di jeans.

Nel 1983 collabora grazie a Varney con Ron Keel al progetto Steeler, che lo lancerà prima verso gli Alcatrazz (con i quali registrerà un album in studio e uno dal vivo), poi verso la fondazione del suo personale progetto/gruppo: i Rising Force, che porta all’omonimo primo album del 1984.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.