Gene Simmons - 27 The Legend And Mythology Of The 27 Club - Book CoverNews 

Il nuovo libro di Gene Simmons: il bassista dei Kiss pubblica “27: The Legend And Mythology Of The 27 Club” il 14 Agosto 2018

Il nuovo libro di Gene Simmons, bassista e cantante dei Kiss, s’intitola “27: The Legend And Mythology Of The 27 Club” e sarà pubblicato il 14 agosto 2018 in lingua inglese per powerHouse Books. Il libro prenderà spunto dalla morte di vari grandi musicisti all’età di 27 anni, come Brian Jones, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Kurt Cobain o Amy Winehouse, e ne analizzerà le cause comuni, tra fama, droghe, alcol e problemi psicologici.

Gene Simmons è il bassista, cantante, produttore discografico e attore israeliano naturalizzato statunitense, membro fondatore del gruppo hard rock dei KISS, gruppo del quale fa tuttora parte, insieme all’altro fondatore Paul Stanley. Si tratta degli unici due membri ancora originali nella band. Oltre che in campo musicale, ha lavorato anche in quello cinematografico e televisivo. È anche un noto produttore e talent scout. Infatti fece emergere molte importanti hard rock e heavy metal band come Van Halen, Legs Diamond, Angel, House of Lords, Keel, Black ‘N Blue, Smashed Gladys, Silent Rage, Doro, Wendy O. Williams e la band giapponese EZO. Gene Simmons è nato ad Haifa, in Israele, da Feri Weitz e Florence Klein, entrambi ebrei ungheresi trasferitisi in Israele dopo la II guerra mondiale. Sua madre sopravvisse alla prigionia in un campo di concentramento. Nel 1957, dopo l’abbandono da parte del padre, emigrò con sua madre negli Stati Uniti e cambiò il suo nome in Eugene Klein, (portando il cognome della madre), e sul finire degli anni sessanta lo cambiò definitivamente in Gene Simmons. Nel 1968 formò i Bullfrog Bheer, sua prima band, che abbandonò qualche anno più tardi per formare i Wicked Lester, gruppo in cui milita anche Paul Stanley, che inciderà un album mai pubblicato. Gene fece amicizia con Paul e, nel 1973, sulle ceneri dei Wicked Lester, i due fondarono i Kiss, arruolando il batterista Peter Criss e, successivamente, il chitarrista Ace Frehley.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.