KorpiklaaniNews 

Korpiklaani: il nuovo lyric video “Beer Kill Kill'” feat. Steve “Zetro” Souza

Il nuovo lyric video “Beer Kill Kill‘” dei Korpiklaani è disponibile online. Le superstar finlandesi del Folk Metal hanno questa volta come ospite il cantante degli Exodus, Steve “Zetro” Souza.

Di seguito il commento di Steve “Zetro” Souza:

“Ero entusiasta, elettrizzato e onorato quando mi hanno chiesto e non vedevo l’ora di suonare dal vivo questo pezzo con loro! Mettete da parte “Beer Beer,” è tempo di “Kill Kill“, in stile Exodus“.

Guarda qui il lyric video di lyric video “Beer Kill Kill‘”

I Korpiklaani sono un gruppo folk metal finlandese fondato a Lahti. Il gruppo era conosciuto fino al 2003 con il nome di Shaman. Il termine korpiklaani significa letteralmente “il clan della foresta”. Il cantante Jonne Järvelä, con l’idea di miscelare melodie folk finniche con sonorità metal, coinvolse nel progetto il violinista Jaakko Lemmetty (conosciuto con il soprannome di Hittavainen), il batterista Matti Johansson, il bassista Arto Tissari, il chitarrista Toni Honkanen e il percussionista Ali Määttä. Ancora con il nome di Shaman, il gruppo pubblicò nel 1999 il primo album, “Idja“, e nel 2002 “Shamániac“. Nel 2003 uscì il terzo album, “Spirit of the Forest“, con il nuovo nome della band, l’attuale Korpiklaani. Le sonorità folk vengono fuse con la humppa, la danza tradizionale finlandese da cui attingono anche i Finntroll (con cui peraltro il cantante Jonne ha collaborato nell’album “Jaktens Tid“).

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.