Overkill - Live In Overhausen - Album CoverNews 

Overkill: il primo trailer di “Live In Overhausen”

Il primo trailer di “Live In Overhausen” degli Overkill è stato pubblicato online. Si tratta del nuovo album della storica thrash metal band americana che l’etichetta Nuclear Blast rilascerà il prossimo 18 maggio. Il live conterrà le registrazioni del concerto alla Turbinenhalle 2 nella città tedesca il 16 aprile 2016 durante il tour celebrativo per i 25 anni dall’uscita di “Horrorscope” e il trentesimo anniversario da quella di “Feel The Fire“.

Guarda qui il primo trailer di “Live In Overhausen

Questa sarà la tracklist di “Live In Overhausen”:

01. Coma
02. Infectious
03. Blood Money
04. Thanx For Nothin’
05. Bare Bones
06. Horrorscope
07. New Machine
08. Frankenstein
09. Live Young Die Free
10. Nice Day – for a Funeral
11. Soulitude
12. Raise The Dead
13. Rotten To The Core
14. There’s No Tomorrow
15. Second Son
16. Hammerhead
17. Feel The Fire
18. Blood And Iron
19. Kill at Command
20. Overkill
21. Fuck You

Gli Overkill si sono formati nel 1980 a New Jersey per opera del bassista D.D. Verni e del batterista Rat Skates.
La band, molto attiva discograficamente sin dal 1984, divenne rapidamente uno dei gruppi più rappresentativi della scena thrash metal del periodo. Tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta trovarono il loro maggior successo con album come “The Years of Decay” e “Horrorscope“.
La band ha anche una mascotte chiamata Chaly, un teschio minaccioso con ali ossute di pipistrello.
È passata attraverso molte modifiche di formazione con Bobby “Blitz” Ellsworth e D.D. Verni come membri fissi. Insieme agli Anthrax è una delle band thrash metal più famose della costa orientale degli Stati Uniti.
Nel 1984, il gruppo pubblicò il demo “Power in Black“, che ebbe un impatto analogo a quello di altri gruppi nascenti dell’area thrash come Exodus e Testament.
Power in Black” permise alla band di pubblicare due brani in due compilation: “Feel The Fire” fu inclusa in “New York Metal ’84” e “Death Rider” apparì nel quinto volume della serie “Metal Massacre“. La band riuscì anche ad assicurarsi un piccolo contratto con la Azara/Metal Storm Recording che pubblicò nel 1984 l’EP “Overkill“, che fu presto esaurito, lanciando immediatamente la band in prima linea nel giovane movimento thrash metal. Sebbene si dica che la band non abbia mai visto un soldo ricavato dalla pubblicazione del loro primo EP, “Overkill” attirò l’attenzione di John Zazula, il possessore della Megaforce Records, una tra le più grandi e indipendenti case discografiche heavy metal del tempo. La Megaforce firmò con gli Overkill un nuovo contratto discografico e pubblicò, nel 1985, il loro primo album “Feel the Fire“. Acclamato da molti critici e dai fan come un capolavoro del thrash metal, l’album cementò la posizione della band tra i leader del movimento.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.