Alcest - Spiritual Instinct - Album CoverNews 

Alcest: il primo trailer di “Spiritual Instinct”

Il primo trailer di “Spiritual Instinct“, il prossimo album degli Alcest in uscita il prossimo 25 ottobre per l’etichetta Nuclear Blast, è disponibile online. Con questa nuova release, la black metal band francese ci porta in paesaggi sonori più oscuri ma ancora sognanti e spiritualmente profondi. L’artwork è stato creato ancora una volta in collaborazione con Førtifem.

Guarda qui il primo trailer di “Spiritual Instinct

Di seguito il commento del frontman Neige:

“Il sesto album degli Alcest è intitolato “Spiritual Instinct” e uscirà il 25 Ottobre su Nuclear Blast. Le registrazioni sono state un processo lungo e impegnativo, ma siamo molto orgogliosi di questo lavoro e non vediamo l’ora di condividere la nostra musica con tutti voi. L’artwork è stato creato dal duo parigino Førtifem e rappresenta una sfinge, come riferimento all’arte simbolista. La sfinge è l’ultima figura dell’enigma, che incarna sia il lato spirituale che quello selvaggio che è in noi”.

Questa è la tracklist di “Spiritual Instinct”:

1. Les jardins de minuit
2. Protection
3. Sapphire
4. L’île des morts
5. Le miroir
6. Spiritual Instinct

Gli Alcest vennero fondati nel 1999 per iniziativa del musicista Neige (pseudonimo di Stéphane Paut), ex-componente di gruppi come Peste Noire, Mortifera, Phest, Amesoeurs, Lantlôs e Valfunde, al quale si unirono poco tempo dopo Aegnor (Peste Noire, ex Valfunde) e Argoth (ex Peste Noire), tutti originari di Bagnols-sur-Cèze. Con questa formazione il trio debuttò nel 2001 con il demo “Tristesse hivernale“, dalle sonorità black metal. Poco tempo dopo tuttavia Aegnor e Argoth lasciarono il gruppo, costituito quindi dal solo Neige. Con il passare degli anni il musicista ha mutato le sonorità black metal verso uno stile musicale vicino allo shoegaze, come evidenziato nell’EP di debutto “Le Secret“, uscito nel 2005. Le prime recensioni dell’EP accreditarono lo stile degli Alcest come una versione black metal “fredda e malinconica”, con grande sorpresa e delusione da parte di Neige.  A causa del genere molto aperto a sperimentazioni di ogni tipo, la band ha condiviso il palco con gruppi molti diversi tra loro che vanno dal black metal all’indie rock. Liricamente, Il progetto Alcest nasce per dare forma con la musica ai ricordi di questa terra fatata: Neige cerca di guidare l’ascoltatore attraverso i ricordi della sua infanzia.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.