Hammerfall - Dominion - Album CoverNews 

Hammerfall: il video di “Dominion”

Il video di “Dominion” degli Hammerfall è disponibile online. Si tratta della titletrack del loro prossimo album, in uscita il 16 Agosto 2019 tramite Napalm Records.

Ricordiamo che gli Hammerfall saranno in Italia per una data live il 9 Febbraio 2020 al Live Music Club di Trezzo Sull’Adda (MI).

Guarda qui il video di “Dominion

Questa sarà la tracklist di “Dominion”:

1. Never Forgive, Never Forget
2. Dominion
3. Testify
4. One Against the World
5. (We Make) Sweden Rock
6. Second to One
7. Scars of a Generation
8. Dead by Dawn
9. Battleworn
10. Bloodline
11. Chain of Command
12. And Yet I Smile

Gli HammerFall nascono nel 1993 da un’idea del chitarrista Oscar Dronjak che, dopo aver lasciato i Ceremonial Oath, il gruppo death metal di cui faceva parte, chiese all’amico Jesper Strömblad di unirsi a lui. Inizialmente, l’idea era quella di un side-project per non togliere troppo tempo ai progetti principali dei due, rispettivamente i Crystal Age e gli In Flames, con l’obiettivo di trovarsi qualche volta all’anno per preparare alcune canzoni che sarebbero state utilizzate per partecipare ad una competizione musicale che si svolgeva a Göteborg chiamata Rockslaget. La formazione fu completata con Niklas Sundin, poco tempo dopo sostituito da Glenn Ljungström degli In Flames, alla chitarra, Mikael Stanne come cantante (Dark Tranquillity) e Johan Larsson al basso, sostituito poi da Fredrik Larsson dei Crystal Age. Il 26 marzo 1994 la band fece la propria prima apparizione al Musikens Hus di Göteborg, ma gli inizi non furono facili. Infatti la band rimase nell’anonimato fino al 1996, anno durante il quale riuscirono a raggiungere le semifinali della competizione Rockslaget presentando le canzoni “Steel Meets Steel” e “Unchained“. Durante lo svolgimento della competizione, proprio pochi giorni prima dello svolgimento delle semifinali la band scoprì che il proprio cantante, Mikael, non sarebbe stato in grado di parteciparvi. Oscar contattò quindi Joacim Cans che, secondo la leggenda, accettò senza esitazioni ed istantaneamente la proposta fattagli dal chitarrista. Gli HammerFall non riuscirono ad avanzare alle finali, tuttavia la cooperazione con Joacim si rivelò un successo al punto tale che, vista la buona risposta del pubblico, decisero di inviare una copia della registrazione audio alla Vic Records. Rimasta positivamente impressionata, la Vic Records decise di dare possibilità al gruppo e nel 1997 fu pubblicato l’album d’esordio,”Glory to the Brave“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.