Gus G - Fearless - Album CoverNews 

Gus G.: il video “Fearless”

Il video “Fearless” del chitarrista Gus G. è disponibile in streaming. Il brano si trova nel suo ultimo album dal titolo “Fearless“, uscito ieri 20 aprile tramite AFM Records. La line-up che ha dato vita a questo nuovo full length comprende anche il bassista/cantante Dennis Ward (Pink Cream 69, Unisonic) il batterista Will Hunt (Evanescence).

Guarda qui il video di “Fearless

https://www.youtube.com/watch?v=byGUnyLObS4

Di seguito il commento del chitarrista Gus G

“Io e Dennis lavoriamo insieme ormai da diversi anni; inoltre lui ha anche prodotto l’ultimo disco dei Firewind, fra le altre cose. Siamo praticamente sulla stessa lunghezza d’onda dal punto di vista musicale e abbiamo deciso, in maniera molto naturale, di continuare la nostra collaborazione. Io gli ho inviato i primi demo contenenti qualche idea per le mie nuove canzoni e non appena abbiamo avuto abbastanza materiale a disposizione e iniziato a pensare a dei possibili cantanti, Dennis mi ha suggerito di mettere su una formazione a tre per registrare l’album. Molte persone non sanno che Dennis, oltre ad essere un brillante compositore, bassista e produttore è anche un eccellente vocalist e così ho accettato subito il suo suggerimento perché ciò sarebbe stato qualcosa di completamente nuovo per me. Per quanto riguarda Will, posso dire che era fra i primi posti nella mia lista di potenziali batteristi. Il destino ha voluto che suonassimo insieme al Frankfurt music fair 2017, durante il mio tour con Steve Stevens e inoltre alloggiava nello stesso hotel in cui mi trovavo anche io. Così ci siamo incontrati, gli ho parlato della mia proposta e lui ha accettato”.

Questa è la tracklist di “Fearless”:

01. Letting Go
02. Mr. Manson
03. Don’t Tread On Me
04. Fearless
05. Nothing To Say
06. Money For Nothing
07. Chances
08. Thrill Of The Chase
09. Big City
10. Last Of My Kind

Bonus tracks presenti su digipak/vinile:

11. Little Ain’t Enough
12. Aftermath

Gus G. è arrivato terzo alla classifica dei migliori tre chitarristi nel mondo del 2003 indetta dalla rivista giapponese BURRN!.
Nel 2009 sostituisce Zakk Wylde nella band di Ozzy Osbourne e debutta ufficialmente al BlizzCon, tenutosi ad agosto, esperienza che il chitarrista definisce qualcosa di davvero incredibile. Per ammissione dello stesso Wylde, Gus G. è dannatamente bravo (Gus is fucking awesome). Con lui alla chitarra, Ozzy ha inciso l’album “Scream“, che è uscito nel giugno del 2010.
Gus è comparso in una traccia di “Poetry for the Poisoned” dei Kamelot, uscito nel 2010 e ha suonato l’assolo in due canzoni dell’album “In Defiance Of Existence“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.