HelloweenNews 

Helloween: il video recap degli ultimi concerti

Il video recap degli ultimi concerti degli Helloween è disponibile online. Si tratta delle immagini tratte dal loro Pumpkins United World Tour durato 14 mesi e da poco concluso. Per la precisione, dagli ultimi tre concerti del tour tenutisi in Germania. Il 2019 vedrà la pubblicazione di un CD/DVD live con estratti dal tour appena terminato. Inoltre, la band tedesca trascorrerà buona parte dell’anno in studio, per un nuovo album che dovrebbe essere pubblicato nel 2020 da Nuclear Blast.

Guarda qui il video recap del Pumpkins United World Tour

Gli Helloween sono considerati tra i capostipiti del sottogenere power metal grazie e soprattutto ai due album “Keeper of the Seven Keys – Part I” e “Keeper of the Seven Keys – Part II” cantati da Michael Kiske, voce storica del gruppo. La prima proposta per il nuovo cantante cadde su Ralf Scheepers, ex cantante dei Tyran’ Pace, ma infine il gruppo optò per assumere il diciottenne Michael Kiske, cantante di un gruppo di Amburgo, gli I’ll Prophecy. Al 2016 il gruppo è formato da Andi Deris (voce), Michael Weikath (chitarra), Sascha Gerstner (chitarra), Markus Großkopf (basso) e Daniel Löble (batteria). La prima formazione era composta da Kai Hansen (voce-chitarra), Michael Weikath (chitarra), Markus Großkopf (basso) e Ingo Schwichtenberg (batteria).
Il nome Helloween nasce durante la prima prova del gruppo, era la sera di Halloween del 1984 e dato che volevano fare musica hellish, Markus propose questo giro di parole. “My God-Given Right” è il loro quindicesimo album in studio pubblicato nel 2015. È stato anticipato dal singolo “Battle’s Won“, pubblicato in Aprile e reso disponibile per il download digitale. Il 14 novembre 2016 è stato annunciato che tra il 2017 e il 2018 il gruppo sarebbe stato accompagnato dai membri storici Kai Hansen e Michael Kiske per la tournée mondiale denominata “Pumpkins United World Tour“, in cui avrebbero eseguito sia i pezzi vecchi sia quelli recenti con tanto di duetti tra i vari cantanti.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.