Impellitteri - The Nature Of The Beast - Album CoverNews 

Impellitteri: il video “Run For Your Life”

Il video “Run For Your Life” degli Impellitteri, capitanati dal chitarrista Chris Impellitteri, è disponibile in streaming. La traccia si trova nel prossimo album della band, “The Nature Of The Beast” in uscita il prossimo 12 ottobre via Frontiers Music Srl.

Guarda qui il video “Run For Your Life

Di seguito il commento di Chris Impellitteri a proposito del nuovo album:

“La nuova musica è stata scritta con passione e amore sincero per l’heavy metal. Credo che come band diventiamo più bravi con ogni nuovo album. Le nostre abilità artistiche sembrano migliorare con l’età e al tempo stesso il sound generale sembra più energico e folle. Potremmo dire che la musica su questo nuovo cd è la prosecuzione di quanto fatto con il precedente “Venom“. Amo questo lavoro, ma al momento sono ossessionato da questo nuovo disco. Siamo emozionati all’idea di condividere tutto ciò con i nostri fan e i nostri amici sparsi per il globo e speriamo che venga apprezzato”.

Questa sarà la tracklist di “The Nature Of The Beast”:

1.Hypocrisy
2.Masquerade
3.Run For Your Life
4.Phantom Of The Opera (Andrew Lloyd Webber cover)
5.Gates Of Hell
6.Wonder World
7.Man Of War
8.Symptom Of The Universe (Black Sabbath cover)
9.Do You Think I’m Mad
10.Fire It Up
11.Kill The Beast
12.Shine On

Dopo l’EP omonimo del 1987, Chris Impellitteri convince il cantante Graham Bonnet a sostituire il batterista Rob Rock e, con lui ed una formazione rimaneggiata (comprendente Pat Torpey, Chuck Wright e Phil Wolfe), incide il suo primo full-length album, ovvero “Stand in Line“. Questo primo album rappresenta una breve parentesi nella carriera di Impellitteri che subito dopo si riunisce al cantante Rob Rock, reduce dalla sua esperienza come cantante dei M.A.R.S., formando un sodalizio che durerà per parecchi anni. È prassi abbastanza diffusa etichettare Impellitteri come Christian metal ma la band non ha mai dichiarato la propria appartenenza a questo filone anzi, in un’intervista del 1999 Rob Rock ha espressamente dichiarato che, sebbene lui, Chris Impellitteri e Ken Mary siano cristiani, la band non è da intendersi come strettamente confessionale.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.