Europe - Walk The Earth - Album CoverNews 

Europe: il video “The Siege”

Il video “The Siege” degli Europe è disponibile online. La traccia si trova nell’ultimo album che la band svedese ha pubblicato il 20 ottobre scorso per la Hell & Back, etichetta di proprietà del gruppo stesso. Il full length è stato registrato presso i celeberimi Abbey Road Studios di Londra insieme al produttore Dave Cobb. L’artwork di copertina è opera dell’artista statunitense Mike Sportes.

Guarda qui il video di “The Siege

Questa è la tracklist di “Walk The Earth”:

01. Walk The Earth
02. The Siege
03. Kingdom United
04. Pictures
05. Election Day
06. Wolves
07. GTO
08. Haze
09. Whenever You’re Ready
10. Turn To Dust

Gli Europe sono un gruppo hard & heavy svedese formato nel 1982 e attivi fino al 1993. Riformatisi nel 1999 sono tuttora in attività.
Raggiunsero il picco della loro notorietà nella seconda metà degli anni ottanta, con il terzo Album “The Final Countdown“, contenente la traccia omonima. Sono una delle rock band di maggior successo di tutti i tempi, circa 40 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Tuttora sono nel pieno della loro lunga carriera con tour mondiali sempre di successo. Gli Europe, con il terzo album “The Final Countdown“, avevano ormai cambiato il loro stile e si erano orientati su un hard rock più melodico, ispirati da band come i Journey e i Foreigner. La registrazione dell’album proseguiva bene, quando accadde qualcosa di terribile. Tutto era completato, tranne che le parti vocali. Ma Joey non poteva cantare perché la sua voce era completamente sparita. La diagnosi era che aveva le corde vocali infiammate; aveva preso un virus misterioso, e gli fu detto di non cantare né di parlare. Joey tornò a Stoccolma per riposarsi, e curò la sua voce. Quindi si recò ai Soundtrade Studios a Solna per provare di nuovo a registrare le tracce vocali sull’album. La prima canzone che cantò fu “The Final Countdown” e fu un ottimo lavoro, benché avesse ancora la febbre.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.