Trivium - What The Dead Men Say - Album CoverNews 

Trivium: il video “What The Dead Men Say”

Il video “What The Dead Men Say” dei Trivium è disponibile in streaming. Si tratta della titletrack del nuovo album che la band americana pubblicherà il prossimo 24 aprile su Roadrunner Records. Il video di “What The Dead Men Say” è stato girato e diretto dal regista inglese Ryan Mackfall durante l’isolamento. Il disco sarà la seconda pubblicazione col batterista Alex Bent, che si è unito al gruppo nel 2016.

I Trivium hanno annunciato la pubblicazione di “What The Dead Men Say” e pianificato questo video prima dell’emergenza COVID-19. Il prodotto finale è stato velocemente concluso durante le ultime due settimane nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti (l’intera crew ha indossato maschere e guanti e mantenuto la distanza di sicurezza).

Guarda qui il video di “What The Dead Men Say

Di seguito il commento del bassista Paolo Gregoletto

“Abbiamo sempre scelto con molta cura il brano che sarebbe diventato title track dell’album perché rappresenta il tema musicale dell’intero lavoro. “What The Dead Men Say” è nata da due diversi demo diventati poi un unico epico brano. I suoi riff sono bestiali!”.

Questa è la tracklist di “What The Dead Men Say”:

01. IX
02. What The Dead Men Say
03. Catastrophist
04. Amongst The Shadows And The Stones
05. Bleed Into Me
06. The Defiant
07. Sickness Unto You
08. Scattering The Ashes
09. Bending The Arc To Fear
10. The Ones We Leave Behind

I Trivium sono un gruppo metalcore con forti influenze thrash metal originario di Orlando, Florida- La band che esordì nel 1999 con sonorità metalcore per poi diventare, intorno al 2006, una delle più promettenti band thrash metal della scena musicale, favoriti anche dalla giovane età dei componenti (Matt Heafy e Nick Augusto i più giovani, sono nati nel 1986). Il nome del gruppo deriva dall’omonimo termine latino trivium che indicava l’incrocio tra le tre principali scuole di insegnamento: grammatica, retorica e dialettica. Il loro terzo album “The Crusade” si è piazzato alla posizione numero 25 nella classifica Billboard 200 ed è entrato nella top 10 nelle classifiche inglesi. Ascoltando il suono prodotto dai Trivium, è facile capire che la principale fonte d’ispirazione del gruppo è stata fornita dalla storica e pluripremiata band thrash metal Metallica. Infatti il giovane quartetto di Orlando ripropone, fra le altre, cadanze espresse dalla band californiana. Inoltre l’emissione vocale e l’atteggiamento sul palco del cantante Matt Heafy sono molto simili a quelli di James Hetfield. Grazie anche a queste qualità, i Trivium sono stati definiti da moltissimi critici come i “Metallica del nuovo millennio” e l’album “Ascendancy” è stato a sua volta definito “Il “Master of Puppets” del nuovo millennio”, ma alcuni critici li hanno anche criticati ed imputati di scarsa qualità e fantasia.
Altre importanti influenze musicali provengono da gruppi metal come i Pantera, i Testament, gli Iron Maiden, i Megadeth e gli Annihilator, di cui i Trivium non hanno mai nascosto l’apprezzamento, spesso esibendone cover durante i loro concerti.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.