Immolation a Brescia: una data live il 15 Settembre 2017
Immolation a Brescia; Nessun appassionato del Death Metal può mancare il 15 Settembre al Circolo Colony di Brescia! Sul palco la stessa sera, prima degli Immolation ci saranno anche Melechesh (ISR) e Azarath (POL), La band di Inferno, batterista dei Behemoth.
Gli Immolation sono un gruppo death metal statunitense, formatosi a Yonkers nel 1986. Sono considerati tra i fondatori del New York Death Metal insieme a Suffocation, Incantation e Mortician. I loro testi sono incentrati soprattutto sull’antireligiosità, in particolare sull’anticristianesimo, e occasionalmente sulla politica.
Il gruppo nasce nel maggio 1986 con il nome di Rigor Mortis ed è formato da Andrew Sakowicz, Robert Vigna, Thomas Wilkinson e Dave Wilkinson. La band registra tre demo, due nel 1987, “Peace Through Tyranny” e “Decomposed“, e uno nel 1988, “Warriors of Doom“. Nell’aprile del 1988 il gruppo cambia nome in Immolation. Andrew Sakowicz e Dave Wilkinson lasciano la band, i due chitarristi Robert Vigna e Thomas Wilkinson vengono allora raggiunti dal bassista e cantante Ross Dolan e dal batterista Neal Boback. La band registra altri due demotape nel 1988 e 1989 che includono anche le canzoni “Immolation” e “Dawn of Possession“, che susciteranno l’interesse delle case discografiche ed otterranno un ottimo seguito. L’etichetta olandese Roadrunner Records propone loro un contratto per un album che viene registrato e pubblicato nel 1991 e si intitola “Dawn of Possession“. Poco prima dell’inizio delle registrazioni il batterista Boback è sostituito dal nuovo entrato Craig Smilowski. L’album si presenta come un riuscito esempio di death metal pesante e claustrofobico con liriche sataniche e sarà poi considerato un caposaldo del genere. Dopo il tour americano ed europeo viene sciolto il contratto con la Roadrunner e gli Immolation decidono di mettere in stand by l’attività come gruppo fino al 1996, quando firmano il loro secondo contratto discografico con la Metal Blade Records.
Immolation a Brescia – I Dettagli:
Circolo Colony
via Romolo Gessi, 14 Brescia
Costo in cassa: 25 euro
Prevendita presso tutti i circuiti autorizzati TicketOne: 23 euro + d.d.p.
Come raggiungerci:
IN MACCHINA:
Da VERONA prendere l’autostrada E70/A4 uscita S.Eufemia Da MILANO prendere l’autostrada A4 uscita Brescia / S.Eufemia
MEZZI PUBBLICI:
Dalla Stazione di Brescia:
Prendere la linea 3 (SBERNA) per 19 fermate e scendere alla fermata PADANA SUP.FR. ITALMARK
Recarsi alla metropolitana STAZIONE FS e prendere la metro direzione SANT’EUFEMIA/BUFFALORA e scendere al capolinea SANT’EUFEMIA/BUFFALORA.
Hotel nelle vicinanze del locale:
Hotel Capri
Viale Sant’Eufemia, 37, 25135 Brescia BS
Hotel Michelangelo
Via Padana Superiore, 82, 25080 Mazzano BS
Ai Ronchi Motor Hotel
Viale della Bornata, 22, 25123 Brescia BS