Michael Schenker Group - Immortal - Album CoverNews 

Michael Schenker Group: il nuovo album “Immortal” in uscita il 29 Gennaio 2021

Immortal” è il titolo del nuovo album del chitarrista Michael Schenker a nome Michael Schenker Group, in uscita su Nuclear Blast il 29 gennaio 2021. Il titolo dell’album è una dichiarazione perfetta per descrivere l’eredità di Michael Schenker e per celebrare il suo 50° anniversario come musicista. La copertina del disco è stata realizzata da Zsofia Dankova (Powerwolf, tra gli altri). L’album è stato registrato prevalentemente al Kidroom Studio in Germania, con il partner di lunga data Michael Voss che ha coprodotto il disco e canta anche su due brani. “Immortal” continuerà la tradizione dei precedenti due lavori di Michael Schenker FestResurrection” e “Revelation” con una grande lista di amici e ospiti. Il cantante principale dell’album sarà il talentuoso cileno Ronnie Romero (Rainbow e altri), insieme a Michael Voss (Mad Max e altri), Ralf Scheepers (Primal Fear) e Joe Lynn Turner (ex Deep Purple, Rainbow e altri) che canteranno su due tracce ciascuno. Oltre allo stesso Michael Schenker, l’album è stato registrato con Steve Mann (tastiere), Barry Sparks (basso, Dokken ecc.) e con i tre batteristi Bodo Schopf, Simon Phillips (ex Toto e altri) e Brian Tichy (ex Whitesnake).

Di seguito il commento del chitarrista Michael Schenker:

“Abbiamo molti musicisti ospiti, che senza dubbio contribuiranno a renderlo un successo eccezionale. Prima di tutto voglio dire che sono molto grato a tutti i musicisti che hanno contribuito a creare un giusto tributo alla mia lunga carriera in questo speciale disco. Voglio ringraziarli tutti per il loro incredibile contributo. È sempre un piacere collaborare con Michael Voss, che lavora 24 ore su 24 ed è un musicista e produttore fenomenale. Stava componendo la melodia e i testi di una power ballad per la quale avevo scritto la musica, e alla fine l’ha cantata. È stato così incredibile che non pensavo che qualcun altro avrebbe potuto fare un lavoro migliore per questa canzone. Davvero fantastico. Brian era entusiasta di farne parte. È un maestro del groove e ha finito per suonare sei canzoni. Non potevo crederci: quest’uomo è qualcosa di diverso. È un davvero naturale e molto originale. Con il suo contributo ha reso l’album molto solido e completo. Quindi indovinate un po’? Sono molto felice”.

Di seguito le parole del fondatore della Nuclear Blast Markus Staiger:

“Non vedo l’ora di pubblicare questo nuovissimo album dei MSG, dopo i due eccellenti dischi di Michael Schenker Fest. All’età di 14 anni, il debutto omonimo “MSG” mi ha completamente lasciato a bocca aperta e ha contribuito a plasmare i miei gusti, da allora ho seguito e amato la sua musica e le sue composizioni uniche. Questi dieci nuovi brani sono pura magia”.

Immortal” conterrà dieci brani, tra cui il magnum opusIn Search Of The Peace Of Mind“. L’ultimo arrivato nel disco è il tastierista Derek Sherinian (ex Dream Theater, ex Kiss ecc.), che suona nel brano d’apertura dell’album, con la power machine tedesca Ralf Scheepers alla voce.

Questa sarà la tracklist di “Immortal”: <7h3>
01. Drilled To Kill
02. Don’t Die On Me Now
03. Knight Of The Dead
04. After The Rain
05. Devil’s Daughter
06. Sail The Darkness
07. The Queen Of Thorns And Roses
08. Come On Over
09. Sangria Morte
10. In Search Of The Peace Of Mind

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.