The Neal Morse Band - Innocence And Danger - Album CoverNews 

The Neal Morse Band: il nuovo album “Innocence & Danger” in uscita il 27 Agosto 2021

Innocence & Danger” è il nome del nuovo album della The Neal Morse Band, in uscita il 27 agosto 2021 su Inside Out Music. A differenza delle ultime due pubblicazioni, questo quarto disco non sarà un concept album ma sarà più in linea con il debutto del gruppo americano. Il disco sarà pubblicato nei formati Limited 2CD+DVD Digipak (contenente un documentario relativo al making of), 3LP+2CD Boxset, Standard 2CD Jewelcase e in digitale. La copertina è stata curata da Thomas Ewerhard (Transatlantic).

I preorder saranno attivi dal 18 giugno.

Di seguito il commento del bassista Randy George:

“Sono parecchio entusiasta del livello di collaborazione che abbiamo raggiunto su questo disco. Siamo entrati in studio con un sacco di idee che non erano necessariamente sviluppate e penso che alla fine abbiamo qualcosa che rappresenta il meglio di tutti all’interno della band”.

Di seguito le parole del batterista Mike Portnoy:

“Per quanto volessimo pubblicarlo come singolo album dopo aver appena fatto due doppi, abbiamo scritto così tanto materiale che ci siamo ritrovati con il nostro terzo doppio album di fila! Questo è abbastanza prog!”.

Questa è la tracklist di “Innocence & Danger”:

CD 1 (Innocence):
1. Do It All Again 08:55
2. Bird On A Wire 07:22
3. Your Place In The Sun 04:12
4. Another Story To Tell 04:50
5. The Way It Had To Be 07:14
6. Emergence 03:12
7. Not Afraid Pt. 1 04:53
8. Bridge Over Troubled Water 08:08

CD 2 (Danger):
1. Not Afraid Pt. 2 19:32
2. Beyond The Years 31:22

Neal Morse è cresciuto nella San Fernando Valley, a sud di Los Angeles. Suo padre era direttore di un coro, e lui iniziò a suonare il pianoforte a 5 anni e poco dopo anche la chitarra. Tra i 20 ed i 30 anni, Neal scrisse due musical, ebbe qualche esperienza come session man e provò a procurarsi un contratto come cantante e cantautore a Los Angeles.
Dopo circa 10 anni, Morse si stancò della scena musicale di Los Angeles e viaggiò attraverso l’Europa per molti anni facendo il musicista ambulante e suonando in piccoli club con gruppi quali i Burlesque. Quando tornò negli Stati Uniti d’America fondò gli Spock’s Beard insieme a suo fratello Alan. Gli Spock’s Beard diventarono uno dei gruppi di rock progressivo di maggior successo negli anni novanta. Nel 2000, Morse si unì a Mike Portnoy, all’epoca batterista dei Dream Theater, per formare il supergruppo Transatlantic, con il quale ha realizzato altri due album. Nello stesso periodo apparve nel terzo album in studio degli Ayreon, “Universal Migrator Part 1: The Dream Sequencer“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.