Insomnium Winter' s Gate European Tour Part 2 - 2018 - PromoNews 

Insomnium in Italia: tre date live a Marzo/Aprile 2018

Insomnium in Italia; Bagana Rock Agency è orgogliosa di presentare le tre nuove date italiane degli Insomnium. La band intraprenderà da marzo 2018 la seconda parte del “Winter’s Gate European Tour” 2018 che percorrerà l’intera Europa. Gli appuntamenti italiani della melodic death metal band saranno a Bari, Bologna e Milano tra marzo e aprile, con la musica dell’ultimo epico concept album “Winter’s Gate” insieme ai migliori brani del repertorio della band. L’album è una lunga suite di 40 minuti che esplora musicalmente una short story scritta dal cantante e bassista della band Niilo Sevanen.

Insomnium in Italia – I Dettagli:

27.03.2018 – Demode Club, Bari
28.03.2018 – Alchemica Club, Bologna
04.04.2018 – Legend Club, Milano

Gli Insomnium sono un gruppo melodic death metal nati a Joensuu in Finlandia, influenzato dal doom metal, che incorpora elementi sinfonici nel sound. Il nome della band è una parola latina, che può essere tradotta sia con ‘insonnia’ che con ‘sogno’.
Con il tempo il loro melodic death metal è cresciuto diventando più lento e progressive, con influenze doom metal, le melodie sono molto malinconiche e a livello generale le canzoni sono più oscure. I testi sono ispirati dai poeti classici come Edgar Allan Poe, Hölderlin, dai classici finnici di Eino Leino e altra letteratura.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.