Forgotten Tomb + Sedna + Riti Occulti + Electric Whale @ Closer - 01 11 2014Interviste Internazionali 

Forgotten Tomb: la video Intervista di Rome by Wild

I Forgotten Tomb raccontano la band, il nuovo stile, la loro vita e il mercato musicale italiano, in questa video intervista da non perdere!

Rome by Wild ha il piacere di fare due chiacchiere con i Forgotten Tomb, pionieri del sottogenere denominato depressive black metal, dal quale la band oggi si è parzialmente allontanata. I testi dei primi album trattano prevalentemente di depressione e suicidio, mentre oggi si concentrano su negatività e nichilismo in genere, includendo nel sound influenze della Dark-Wave anni ottanta, ma anche del Rock.

Biografia – tratta da Wikipedia

I Forgotten Tomb nascono nel 1999. L’anno seguente viene pubblicato il loro primo EP, intitolato “Obscura Arcana Mortis“, seguito da “Songs to Leave“, primo album ufficiale pubblicato nel 2002 dall’etichetta Selbstmord Services. Preceduti da alcuni cambi di formazione, vengono pubblicati gli album “Springtime Depression” e “Love’s Burial Ground“, rispettivamente nel 2003 e nel 2004. Entrambi gli album sono stati prodotti per la Adipocere Records. Nel 2006 firmano per la Avantgarde Music, grazie alla quale producono il loro quarto album in studio, “Negative Megalomania“. Nel 2010, sempre per Avantgarde Music pubblicano un doppio live in studio, con versioni alternative dei loro brani migliori più alcune cover, intitolato “Vol 5: 1999/2009“. Nel 2010 firmano per Agonia Records e nel 2011 pubblicano il quinto disco di inediti in studio, intitolato “Under Saturn Retrograde“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.