Vader - Solitude In Madness - Album CoverNews 

Vader: il nuovo video/singolo “Into Oblivion”

Into Oblivion” è il nuovo videoclip ufficiale dei Vader disponibile in streaming. Il brano è tratto da “Solitude in Madness“, il prossimo sedicesimo album che le leggende del death metal polacco Vader pubblicherranno il 1° maggio su Nuclear Blast. Per “Solitude in Madness” la band è uscita dalla sua comfort zone per dirigersi ai Grindstone Studios di Suffolk, Inghilterra, dove ha collaborato con Scott Atkins per le registrazioni, produzione, mix e master per quattro settimane nell’estate del 2019. L’artwork dell’album è stato curato dalla leggenda delle copertine death metal Wes Benscoter (Autopsy, Cattle Decapitation).

Di seguito il commento del chitarrista/cantante Piotr Wiwczarek

“L’umanità non impara mai dalle sue lezioni. Sento tensioni che continuano a crescere in tutto il mondo. Le persone hanno dimenticato il vero dolore, da un punto di vista più ampio. A livello generazionale, la nuova generazione non rispetta la vecchia e non rispetta nemmeno sé stessa. Le nostre vite quotidiane sono in TV, quindi non è rimasta anima. È tutto vuoto. Penso che anche la tecnologia stia risucchiando l’essere umano. Ora ci sono più persone sole che mai, eppure dovremmo essere collegati insieme dalla stessa tecnologia. È una follia! Ecco da dove viene il titolo, “Solitude in Madness“, in realtà. Certo, affronterò questi argomenti alla Vader. Adoro raccontare storie ed esprimermi attraverso quelle storie”.

Guarda qui il video/singolo di “Into Oblivion

Questa è la tracklist di “Solitude in Madness”:

1. Shock And Awe
2. Into Oblivion
3. Despair
4. Incineration Of The Gods
5. Sanctification Denied
6. And Satan Wept
7. Emptiness
8. Final Declaration
9. Dancing In The Slaughterhouse
10. Stigma Of Divinity
11. Bones

I Vader sono uno dei più famosi gruppi death metal in Europa. Il loro stile è differente da quello dei loro colleghi statunitensi (anche se il loro approccio è ugualmente basato su quell’estremismo musicale creato da gruppi come Slayer e Celtic Frost). Per esempio, molti gruppi di questo genere compongono assoli non strettamente legati ai tradizionali principi musicali, abusando di effetti come il tremolo-bar. I Vader invece, sono più legati alla tradizione della musica rock. Il gruppo si distingue anche per la voce di Piotr Wiwczarek, che non segue gli standard del genere, ma risulta più simile a quella di gruppi thrash estremi come i Sepultura ed i già citati Slayer, quindi più chiara e comprensibile che il resto del death metal.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.