Judas Priest: il nuovo album “Invincible Shield” in uscita l’8 Marzo 2024
“Invincible Shield” è il titolo del tanto atteso nuovo album dei Judas Priest, in uscita l’8 marzo 2024 per Sony.Il disco è stato prodotto da Andy Sneap, anche chitarrista della band. “Invincible Shield” è preordinabile in versione CD, LP, deluxe hardcover CD, alt cover LP, musicassetta, edizione limitata picture disc e in vari pacchetti con maglie, felpe e altro. Il primo singolo estratto dal disco si intitolerà “Panic Attack” e uscirà Venerdì 13 ottobre.
I Judas Priest suoneranno al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 6 aprile 2024 insieme ai Saxon e Phil Campbell And The Bastard Sons.
I Judas Priest sono considerati tra i massimi esponenti del genere heavy metal e moltissimi gruppi li hanno considerati importanti per la loro musica, assimilandone lo stile e le ritmiche. Nell’arco della loro carriera, hanno venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati definiti “Metal Gods” (Dei del Metal). I Judas Priest furono una delle prime band heavy metal ad utilizzare la doppia chitarra, con il duo formato da K.K. Downing e Glenn Tipton strutturato con assoli di ispirazione classica per Tipton ed assoli più aggressivi per Downing. A questo combinarono lo stile vocale unico e particolare di Rob Halford, molto acuto e potente che si sviluppava su quattro ottave. La band ha spesso suonato in maniera molto più veloce rispetto ad altri gruppi contemporanei ed ha introdotto un suono più pesante soprattutto per le chitarre.