Iron Maiden: in arrivo il videogioco “Iron Maiden: Legacy of the Beast”
Uscirà nel corso dell’estate 2016 su piattaforme iOS e Android il nuovo videogioco degli Iron Maiden, che si chiamerà “Iron Maiden: Legacy of the Beast“. Lo hanno annunciato Roadhouse Interactive, 50cc Games e la band stessa.
Si tratterà di un gioco di ruolo che permetterà al giocatore di impersonare Eddie, la mascotte degli Iron Maiden, in varie sue forme, ognuna con diverse abilità, e attraversare vari mondi in epoche diverse, incontrando e combattendo contro vari personaggi presenti sugli artwork pubblicati dalla band nel corso della propria carriera.
Il gioco è stato sviluppato in stretta collaborazione con il management del gruppo e con il bassista e leader Steve Harris.
“Iron Maiden: Legacy of the Beast” – il commento di Steve Harris
Sappiamo che molti dei nostri fan sono giocatori e da molto tempo crediamo che Eddie e la musica dei Maiden sia perfetta per un videogioco. E’ qualcosa che volevamo rifare sin da quando nel 1999 pubblicammo Ed Hunter. Ora nel 2016 può essere fatto sugli smartphone e questo lo rende più accessibile per i fan dei Maiden e tutti gli altri giocatori.