Iron SaviorNews 

Iron Savior in Italia: due date live ad Aprile 2018

Iron Savior in Italia; Due le date previste per il combo teutonico: venerdì 27 aprile al Dagda Live Club di Retorbido (Pavia) ed il giorno successivo (sabato 28 aprile) al Padiglione 14 di Collegno (Torino). Ad accompagnare la band di Sielck i milanesi Drakkar ed i torinesi Airborn. La quarta band, che aprirà le serate, sarà diversa a seconda della venue: i milanesi Black Phantom a Retorbido e gli astigiani Iron Jaws a Collegno.

I dettagli relativi agli appuntamenti saranno resi noti a breve.

Gli Iron Savior sono un gruppo speed power metal tedesco fondato nel 1997 da Piet Sielck, Kai Hansen (Gamma Ray) e Thomas Stauch (Blind Guardian). Dopo molti anni dietro le quinte nel settore della produzione musicale, il polistrumentista e produttore Piet Sielck, con l’ex compagno di band Kai Hansen e il batterista dei Blind Guardian, Thomas Stauch, dà vita a questo nuovo progetto, che fonde power metal con una concezione di tematiche fantascientifiche.
L’album di debutto della band introduce infatti una storia che si svilupperà nel corso di più dischi e anni; al centro del racconto c’è una nave spaziale chiamata appunto Iron Savior, e si narra del suo rapporto con la mitica civiltà perduta di Atlantide.
Il sound del gruppo è stato paragonato a band heavy metal di stampo classico come Judas Priest e Iron Maiden. La presenza di Kai Hansen nei primi dischi ha conferito uno stile fortemente influenzato da Gamma Ray ed Helloween.
Nonostante i numerosi cambi di formazione, il leader Piet Sielck ha portato avanti il progetto, ed è attualmente l’unico membro fondatore rimasto.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.