The Acacia Strain - It Comes In Waves - ALbum CoverNews 

The Acacia Strain: hanno pubblicato il nuovo album “It Comes In Waves”

It Comes In Waves” è il nuovo album della band The Acacia Strain pubblicato a sorpresa, e ora disponibile per lo streaming, il download e anche l’acquisto per Closed Casket Activites.

Di seguito il commento del vocalist Vincent Bennett:

“Si tratta di una di quelle cose che volevamo fare da tempo, ma che non avevamo i mezzi per fare. Solitamente pubblichiamo un full-length ogni due anni, e non c’è mai spazio per qualcosa che non sia tipico degli Acacia Strain. Questo disco è nato in maniera extra e divertente, per via del mio rapporto con Justin di Closed Casket. La lineup che abbiamo ora è così aperta mentalmente e diversificata che volevamo fare qualcosa che fosse diverso da ciò che realizziamo di solito”.

Questa è la tracklist di “It Comes In Waves”:

01. Our (3:44)
02. Only (2:43)
03. Sin (3:59)
04. Was (5:45)
05. Giving (2:54)
06. Them (2:19)
07. Names (8:47)

I The Acacia Strain sono un gruppo deathcore di Chicopee, Massachusetts, USA. La band è nata nel 2001 e attualmente è sotto contratto con la Rise Records. La band ha subito molti cambi di formazione e il cantante Vincent Bennet è l’unico membro originario. Hanno registrato 7 album in studio, alcuni EP e 2 split album. Hanno lavorato anche con Adam Dutkiewicz e Chris “Zeuss” Harris. La musica de The Acacia Strain è spesso definita come deathcore. AllMusic definisce lo stile musicale della band come “una sezione ritmica spaccaossa, campionature apocalittiche e un insolito assalto con tre chitarre che fa nascere la loro caratteristica miscela di hardcore punk, noise, death metal e doom metal.” La recensione di Wormwood dello stesso sito definisce il suono della band come “uno sgraziato e inarrestabile colosso alimentato dalla memoria dell’aggressività rilasciata sulla terra da Sepultura e Pantera.”
L’ex bassista della band, Jack Strong, descrive la loro musica come “hardcore influenzato dal metal“, mentre il cantante Vincent Bennett ha rifiutato l’etichetta deathcore, affermando che “il deathcore è il nuovo nu-metal. Fa schifo. E se qualcuno ci chiamasse deathcore, dovrei fargli qualcosa di veramente brutto”.
Composti dal cantante Vincent Bennett, i testi della band generalmente trattano di misantropia e nichilismo. Bennett utilizza riferimenti alla misoginia e immagini sessualmente deviate nei suoi testi, ma spesso solo come metafora per indirizzare meglio il messaggio, che comunque resta aperto ad interpretazione.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.