Italian Bastards - Extrema - Insidia - Ulvedharr - Dagda Live Club - Tour 2017 - PromoNews 

Italian Bastards: Extrema, IN.SI.DIA, Ulvedharr live il 7 Ottobre 2017

Italian Bastards sarà una serata dai toni decisamente duri. Un evento dedicato al metal italiano con tre tra le band più rappresentative del genere. Sul palco del Dagda Live di Retrorbido (PV), il 7 Ottobre si esibiranno: gli Extrema, forti di una formazione rinnovata con l’ingresso del nuovo cantante Tiziano “Titian” Spigno, promettono ai fan uno show scintillante come da tradizione; con loro gli IN.SI.DIA., appena tornati sulle scene con il loro nuovo e riuscito “Denso Inganno” (Punishment 18 Records), album che segna il ritorno di una band che tanto si era fatta attendere dai suoi sostenitori. Gli Ulvedharr, anche loro impegnati nelle date a supporto del nuovo album “Total War” (Scarlet Records), avranno il compito di cominciare un evento del genere nel migliore dei modi.

La band Ulvedharr ha i suoi natali nel febbraio 2011 come one man band di Ark che, per necessità di registrazione, richiede la presenza di altri tre musicisti per portare il progetto in studio. La necessità fu solo lo spunto iniziale della band che dopo sei mesi dalla fondazione di trova a firmare il primo contratto con l’Alpha & Omega management, e l’inverno seguente vede l’uscita del primo EP “Viking TID“. Dopo un anno esatto dalla fondazione già calcano i palchi d’europa di spalla a Cattle Decapitation e Bloo Red Throne e a dividere il palco con gruppi come Varg e Heidevolk. Il 2013 vede l’uscita del primo disco “Swords of Midgard” via Moonlight Records.

Gli IN.SI.DIA sono una band Thrash Metal di Brescia formatasi nel 1987 con il nome di Inviolacy.
Nel 1991 il gruppo entra in studio per registrare la prima demo “No compromises“, contenente quattro pezzi cantati in inglese. Grazie ai repentini ed ottimi responsi la band si esibisce nei locali lungo la penisola fino a farsi notare dal chitarrista dei Timoria, Omar Pedrini, il quale propone di registrare una nuova demo da presentare alle case discografiche. Nel 1993 la band entra negli Psycho studios di Milano per registrare il primo full length e decide di cambiare nome in IN.SI.DIA.

Durante 30 anni di attività gli Extrema hanno pubblicato una notevole quantità di album ed EP che sono stati tutti rimasterizzati e ripubblicati negli anni, con l’aggiunta di alcune bonus tracks ed un Dvd. La band è stata in tour con storiche band come Motorhead e Death Angel ed ha aperto i concerti di gruppi come Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies, Korn e molti altri, oltre che suonare live senza sosta. Non esenti da critiche, hanno anche pubblicato un pezzo con i rapper Articolo 31, causando una sorta di ribellione nelle comunità metal e rap, ma alla fine ne sono usciti vincenti. L’ultimo album, “The Seed of Foolishness“, è uscito nel 2013 e a seguire gli Extrema sono stati in tour in Europa incessantemente.
Nell’estate 2016 tornano con un EP, “The Old School“, per ricordare che loro… “i vecchi giorni”… li hanno vissuti veramente, e che mai come in questo caso il termine “old school” è usato in maniera appropriata. L’uscita è accompagnata dal video di”Carcasses” e prepara la band a tornare sui palchi di tutta Europa.

Italian Bastards – I Dettagli:

Sabato 7 Ottobre 2017
Extrema, IN.SI.DIA, Ulvedharr
Dagda Live
S.P. Bressana Salice, 22
Retrorbido (PV)

Evento Facebook -> link
Info -> link

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.