Korpiklaani: il live video di “Jägermeister”
“Jägermeister” è il live video dei Korpiklaani disponibile online. Si tratta di una nuova canzone registrata al loro recente show di New York. Il video è stato diretto da Vicente Cordero, con la produzione di Industrialism Films. “Jägermeister” sarà disponibile per l’acquisto come singolo digitale dal 13 Dicembre 2019.
Guarda qui il live video di “Jägermeister“
Di seguito il commento del frontman Jonne Järvelä:
“Siccome era iniziato il nostro tour in Nord America, stavamo parlando di creare un nuovo video e Jyrki (The 69 Eyes) ha consigliato Vicente che era perfetto per noi. Al tempo non sapevamo neanche quale canzone scegliere e poi ci siamo ricordati di non aver mai pubblicato “Jägermeister” siccome era stata registrata durante le sessioni di “Manala“. Abbiamo contattato Vicente scoprendo che aveva del tempo libero il giorno in cui avremmo suonato l’ultima data a New York. E’ volato a NY, ci ha incontrati al PlayStation Theater e ha fatto riprese a Times Square, nel backstage e durante lo show. E’ arrivato il momento della vostra medicina preferita, perfetta per riscaldare nei freddi giorni invernali e per farvi entrare nel mood festaiolo! Venite a bere con noi!”.
I Korpiklaani sono un gruppo folk metal finlandese fondato a Lahti. Il gruppo era conosciuto fino al 2003 con il nome di Shaman. Il termine korpiklaani significa letteralmente “il clan della foresta”. Il cantante Jonne Järvelä, con l’idea di miscelare melodie folk finniche con sonorità metal, coinvolse nel progetto il violinista Jaakko Lemmetty (conosciuto con il soprannome di Hittavainen), il batterista Matti Johansson, il bassista Arto Tissari, il chitarrista Toni Honkanen e il percussionista Ali Määttä. Ancora con il nome di Shaman, il gruppo pubblicò nel 1999 il primo album, “Idja“, e nel 2002 “Shamániac“. Nel 2003 uscì il terzo album, “Spirit of the Forest“, con il nuovo nome della band, l’attuale Korpiklaani. Le sonorità folk vengono fuse con la humppa, la danza tradizionale finlandese da cui attingono anche i Finntroll (con cui peraltro il cantante Jonne ha collaborato nell’album “Jaktens Tid“).