James Morrison a Milano: una data all’Alcatraz
James Morrison a Milano: tra pochi giorni l’artista tornerà in Italia dopo quattro anni di assenza e a pochi mesi dalla pubblicazione del suo nuovo album “Higher Than Here” (Universal Music).
In quasi dieci anni di carriera, James Morrison ha collezionato una lunga serie di successi: partendo dal singolo di debutto “You Give Me Something” passando per il duetto con Nelly Furtado in “Broken Strings” e il BRIT Award nella categoria Best Male conquistato a soli 21 anni, fino ad arrivare sullo stesso palco di Bruce Springsteen e Stevie Wonder. Morrison ha aperto la strada ai colleghi Ed Sheeran, George Ezra e James Bay.
Il suo album di debutto “Undiscovered” (Universal Music, 2006) si è immediatamente attestato in prima posizione nella classifica UK, vendendo oltre un milione di copie. Nel 2007 ottiene tre nomination ai BRIT Awards e si aggiudica il premio nella categoria Miglior solista maschile britannico; l’anno successivo pubblica il secondo album “Songs For You, Truths For Me” (Polydor), che conferma il successo del cantautore.
“Higher Than Here” arriva a cinque anni di distanza da “The Awakening” (Island Records, 2011), durante i quali Morrison ha scritto circa 70 brani.
Di seguito le parole di James Morrison:
Volevo che suonasse meno tradizionale. Volevo che fosse un album più moderno senza perdere lo stile che ho cercato di costruire nel tempo, così all’inizio ho resettato tutto e dopo circa 6 mesi, quando ho sentito che non era quello che volevo, ho ricominciato da capo.
Dal nuovo lavoro sono stati estratti tre singoli: “Demons“, “Stay Like This” e “I Need You Tonight“, in rotazione su tutte le maggiori radio.
L’appuntamento è fissato per martedì 26 aprile all’Alcatraz di Milano.
James Morrison a Milano + Kelvin Jones – i dettagli del live
martedì 26 Aprile 2016
@ Alcatraz – via Valtellina, 25 – Milano
Posto unico in piedi: € 32,00 + prev.
Porte h. 19:30
Inizio concerti h. 20:30
Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket.
Radio Monte Carlo è la radio partner ufficiale del concerto.
James Morrison su Web > link