Jason BittnerNews 

Overkill: annunciano il nuovo batterista Jason Bittner

Jason Bittner è il nome del nuovo batterista della storica thrash metal band americana Overkill.

Di seguito il commento del cantante Bobby “Blitz” Ellsworth:

“Ringraziamo con tutto il cuore Eddy “The Mexicutioner” Garcia per averci guidato ed esser sempre stato al passo con la band in tutti questi anni. Eddy è stato e sarà sempre parte degli Overkill. Jason è un nostro amico di lunga data e le sue grandi abilità hanno sempre parlato per lui. Continuiamo a guardare avanti!”.

Di seguito le parole del batterista Jason “Sticks” Bittner:

“Quando il mio telefono è squillato due mesi fa e Blitz mi ha detto “Hey, io e DD ci chiedevamo se fossi interessato a entrare nella band?” Non ho atteso molto a rispondere con una sola parola….. ASSOLUTAMENTE! Sono estremamente felice di prendere parte, ancora una volta, alla storia del thrash metal, e non vedo l’ora di andare on the road e calcare i palchi di tutto il mondo con la “Mean Green Killing Machine!“”.

Jason Bittner è un batterista statunitense. Dal 2002 è stao il batterista degli Shadows Fall, dove ha sostituito David German. Bittner iniziò a suonare la batteria all’età di 10 anni (anche se già da piccolo suonava con i bidoni dell’immondizia).
Prima di arrivare negli Shadows Fall, Jason aveva una band chiamata Stigmata. Nel luglio 2006 è stato nominato 1° batterista metal nella rivista statunitense di batteristi Modern Drummer magazine.

Gli Overkill si sono formati nel 1980 a New Jersey per opera del bassista D.D. Verni e del batterista Rat Skates.
La band, molto attiva discograficamente sin dal 1984, divenne rapidamente uno dei gruppi più rappresentativi della scena thrash metal del periodo. Tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta trovarono il loro maggior successo con album come “The Years of Decay” e “Horrorscope“.
La band ha anche una mascotte chiamata Chaly, un teschio minaccioso con ali ossute di pipistrello.
È passata attraverso molte modifiche di formazione con Bobby “Blitz” Ellsworth e D.D. Verni come membri fissi. Insieme agli Anthrax è una delle band thrash metal più famose della costa orientale degli Stati Uniti.
Nel 1984, il gruppo pubblicò il demo “Power in Black“, che ebbe un impatto analogo a quello di altri gruppi nascenti dell’area thrash come Exodus e Testament.
Power in Black” permise alla band di pubblicare due brani in due compilation: “Feel The Fire” fu inclusa in “New York Metal ’84” e “Death Rider” apparì nel quinto volume della serie “Metal Massacre“. La band riuscì anche ad assicurarsi un piccolo contratto con la Azara/Metal Storm Recording che pubblicò nel 1984 l’EP “Overkill“, che fu presto esaurito, lanciando immediatamente la band in prima linea nel giovane movimento thrash metal. Sebbene si dica che la band non abbia mai visto un soldo ricavato dalla pubblicazione del loro primo EP, “Overkill” attirò l’attenzione di John Zazula, il possessore della Megaforce Records, una tra le più grandi e indipendenti case discografiche heavy metal del tempo. La Megaforce firmò con gli Overkill un nuovo contratto discografico e pubblicò, nel 1985, il loro primo album “Feel the Fire“. Acclamato da molti critici e dai fan come un capolavoro del thrash metal, l’album cementò la posizione della band tra i leader del movimento.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.