Jeff Beck - Italian Tour 2018 - PromoNews 

Jeff Beck in Italia: tre date live a Giugno 2018

Jeff Beck in Italia: D’Alessandro e Galli è lieta di annunciare il ritorno nel nostro Paese del chitarrista britannico. Uno dei più influenti di sempre, in tour a giugno, accompagnato da una band stellare: Vinnie Colaiuta alla batteria e Tal Wilkenfeld al basso!

Jeff Beck in Italia – I Dettagli:

Sabato 23 Giugno | Gardone Riviera (BS)
Festival del Vittoriale Tener-a-mente

Domenica 24 Giugno | Roma
Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica

Lunedi 25 Giugno | Torino
Stupinigi Sonic Park

Jeff Beck è uno dei più influenti chitarristi rock degli anni sessanta e settanta, nonché fra i più importanti per l’evoluzione della chitarra moderna, contribuendo alla definizione di questo strumento in un vasto spettro di generi, che include blues rock, heavy metal, fusion e hard rock. La rivista Rolling Stone lo ha inserito al quinto posto dei chitarristi più bravi di tutti i tempi.
La sua prima registrazione come chitarrista risale al 1964 per l’etichetta Parlophone che, nello stesso anno, pubblicò il singolo del gruppo The Fitz and Startz intitolato “I’m Not Running Away“, che vedeva “So Sweet” sul lato B.
Attualmente Beck suona una chitarra Stratocaster realizzata da Fender su sue specifiche, le cui caratteristiche peculiari sono: il “roller nut”, un particolare capotasto dotato di sfere che agevolano lo scivolamento delle corde, e le meccaniche autobloccanti della Schaller, la cui combinazione permette di mantenere accurata l’accordatura anche a seguito di un uso drastico della leva del vibrato, (tecnica in cui Jeff è tuttora considerato un maestro); il ponte a due viti, che permette una migliore escursione della leva; un manico (acero/palissandro) realizzato con un profilo esclusivo e, soprattutto, i pick-up Fender Hot Noiseless realizzati su sue specifiche, dotati di una pasta sonora più calda rispetto ai Noiseless che Fender usava sui suoi modelli deluxe prima del 2010, (nel corso della sua carriera Beck ha sviluppato diversi pick-up per chitarra elettrica, alcuni dei quali godono tuttora di grande popolarità fra i chitarristi rock, come ad esempio il “JB” realizzato per Seymour Duncan).

Related posts

One Thought to “Jeff Beck in Italia: tre date live a Giugno 2018”

  1. Ramius

    Ci sono vari parassiti che caricano il prezzo del biglietto già caro (51Euro) anche del 20 per 100 come ticketone, che lo tassa fino a 64Euro. Che razza di eventi sono? Gli amanti di Jeff Beck devono pagare anche il pizzo a questi ladri? Io e molti altri rinunceremo al concerto per non nutrire questi parassiti.

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.