Jona' s Blues Band - Teatro Piccolo Di Pietralata - Tour 2017 - PromoNews 

Jona’s Blues Band a Roma: una data live il 25 Novembre 2017

Jona’s Blues Band a Roma; Sabato 25 novembre l’associazione Roma Blues & Soul presenta un concerto /evento nella suggestiva location teatrale del Piccolo di Pietralata con la band capitolina ed alcuni special guests del blues romano.
La cantante di origine brasiliana, Claudia Marss che ha collaborato con la band in diversi cd e nel film di Carlo VerdoneMaledetto il giorno che ti ho incontrato“; il chitarrista cantante ed autore Andrea De Luca, ex componente della band, che presenterà il suo progetto “From Rome to Portland, USA ” un racconto audio video del suo percorso dal blues romano agli Stati Uniti; il pianista Francesco Lattanzio amico di vecchia data e componente dei Lavori in Corso; The Double Keys ovvero Marco Meucci e Mario Donatone, due dei migliori pianisti cantanti della scena blues romana.

Jona’s Blues Band a Roma – I Dettagli:

Sabato 25 Novembre, Teatro Piccolo Di Pietralata, Via della Stellaria 7, Roma
Il concerto previsto alle ore 21 sarà preceduto da un aperitivo offerto dalla band alle ore 20,30
Ingresso € 12 .

per info e prenotazioni Tel. 06 451128251 info@ilpiccolodipietralata.com jonasbluesband@gmail.com

Il nucleo della Jona’s Blues Band nasce da due cugini Gianni Franchi (basso elettrico e voce) e Luca Casagrande (chitarra e voce) che, agli inizi degli anni ’80, dopo aver militato in alcune band che mischiavano blues, punk e new wave, decidono di dedicarsi anima e cuore alla musica che di più li ispirava: il blues. Incontrato il batterista Ranieri De Luca che già aveva avuto esperienze musicali professionali ma che cercava qualcuno con cui dare sfogo alla sua passione per il blues, il terzetto ancora senza nome inizia ad esibirsi in piccoli locali e feste nella Capitale. Alla ricerca di un armonicista con cui completare l’organico finalmente nel 1985 alla band si unisce Marco Corteggiani ed il gruppo così formato si esibisce ad Atina vicino Frosinone per la prima volta con il nome di Jona’s Blues Band.
Con questa formazione per oltre 15 anni la Jona’s Blues Band si esibisce in numerosi concerti nei festival e clubs della Capitale contraddistinguendosi per un sound molto personale e la composizione di brani originali.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.