Tesseract - Sonder - Album CoverNews 

Tesseract: guarda il video di “Juno”

Juno” è il nuovo videoclip ufficiale che la progressive metal band Tesseract ha reso disponibile online. Il brano si trova nell’ultimo album “Sonder” che il gruppo inglese ha pubblicato il 20 aprile tramite Kscope. Il successore di “Polaris” è stato registrato presso i 4D Sounds, Celestial Sounds e Project Studios, in Inghilterra e prodotto dalla band insieme a Aiden O’Brien, mentre il mastering è stato affidato a Acle Kahney. L’artwork di copertina è stato realizzato dal bassista Amos Williams. Il full length è disponibile in diversi formati tra cui CD, Deluxe 2CD Edition che include un bonus disc a doppio canale, LP di svariati colori e in versione Picture Disc, digital download.

Guarda qui il video di “Juno

I Tesseract torneranno in Italia per un’unica data live il prossimo 24 novembre presso il Campus Industry Music di Parma.

Questa è la tracklist di “Sonder”:

01. Luminary
02. King
03. Orbital
04. Juno
05. Beneath My Skin
06. Mirror Image
07. Smile
08. The Arrow

I Tesseract (resi graficamente come TesseracT) sono un gruppo progressive metal britannico formatosi nel 2003.
Sotto contratto dal 2014 con l’etichetta Kscope, nel corso della loro carriera il gruppo ha pubblicato tre album in studio, uno dal vivo e due EP. I Tesseract suonano uno specifico sottogenere del progressive metal caratterizzato da poliritmie, tempi composti e tempi dispari. Utilizzano sia distorsioni che suoni relativamente puliti per quanto riguarda la chitarra, usando passaggi molto atmosferici presi soprattutto dalla musica d’ambiente. Per quanto riguarda la voce, vi sono stati vari cambiamenti durante gli anni: in “One DanielTompkins ha usato uno stile misto tra pulito e harsh, mentre O’Hara in “Altered State” usava uno stile pulito e molto melodico.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.