Rhapsody Of Fire Legendary Years - Album CoverNews 

Rhapsody Of Fire: la nuova versione del brano “Knightrider Of Doom”

Knightrider Of Doom” è un brano dei Rhapsody Of Fire la cui nuova versione è inclusa nell’album “Legendary Years” in uscita il 26 Maggio prossimo. Il disco, che conterrà una versione ri-registrata di alcuni grandi successi dell’era Rhapsody (1997 – 2002), è stato mixato e masterizzato da Seeb Levermann e verrà pubblicato per AFM Records nelle versioni Digipak CD e 2LP in edizione limitata. La band ha da poco assoldato tra le loro fila il vocalist Giacomo Voli.

Ascolta qui la nuova versione di “Knightrider Of Doom

Questa sarà la tracklist di “Legendary Years”:

01. Dawn Of Victory
02. Knightrider Of Doom
03. Flames Of Revenge
04. Beyond The Gates Of Infinity
05. Land Of Immortals
06. Emerald Sword
07. Legendary Tales
08. Dargor, Shadowlord Of The Black Mountain
09. When Demons Awake
10. Wings Of Destiny
11. Riding The Winds Of Eternity
12. The Dark Tower Of Abyss
13. Holy Thunderforce
14. Rain Of A Thousand Flames

I Rhapsody of Fire sono un gruppo symphonic power metal italiano, originario di Trieste precedentemente conosciuto come Rhapsody e come Thundercross agli esordi, fortemente influenzato dalla musica classica barocca, dal metal neoclassico, dalla musica medievale e dal folk. Di base la loro musica è ispirata principalmente dalle colonne sonore di film Hollywoodiani come Il Signore degli Anelli, e dalle tematiche fantasy. Per questo motivo il gruppo decise in origine di definire la propria musica come Hollywood metal, e successivamente Film-score metal.
Nel corso della loro carriera hanno venduto in totale più di un milione di copie dei loro album. Il genere musicale dei Rhapsody of Fire viene anche erroneamente definito epic metal in quanto si basa su un vero e proprio filone storico inventato da loro stessi, e narra delle gesta di coloro che lo compongono (ma musicalmente è distante da quanto proposto dalle band epic metal vere e proprie, come Manilla Road e Manowar). Ovviamente tutto ciò si sposa con la dominante tematica fantasy. Il sound dei Rhapsody è più legato alle sonorità del power metal che a quelle dell’epic, il quale verte su sonorità più propriamente heavy.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.