Praying Mantis - Gravity - Album CoverNews 

Praying Mantis: il nuovo video “Keep It Alive”

Keep It Alive” è il video ufficiale dei Praying Mantis disponibile online. La traccia si trova nel loro nuovo album, intitolato “Gravity“, in uscita il prossimo 11 maggio per Frontiers Music Srl.

Guarda qui il video di “Keep It Alive

Ricordiamo anche che vedremo i Praying Mantis in azione in Italia il prossimo fine settimana, in occasione della quinta edizione del Frontiers Rock Festival, in programma sabato 28 e domenica 29 al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Questa è la tracklist di “Gravity”:

01. Keep It Alive
02. Mantis Anthem
03. Time Can Heal
04. 39 Years
05. Gravity
06. Ghosts Of The Past
07. Destiny In Motion
08. The Last Summer
09. Foreign Affair
10. Shadow Of Love
11. Final Destination

I Praying Mantis sono una band inglese. Sebbene facessero parte della nuova ondata della scena heavy metal britannica, hanno proseguito una direzione musicale più melodica e AOR, sincredibile rispetto ai loro contemporanei. La loro formazione considerevolmente preceduta dal movimento NWOBHM. Sono stati formati nel 1974 dai fratelli Tino Troy e Chris Troy, entrambi studenti universitari. Come molte band NWOBHM hanno fatto la loro prima registrazione disponibile presso lo studio di registrazione Soundhouse di Neal Kay, che è stato rilasciato come Soundhouse Tapes EP nel 1979. Il 1980 ha visto il loro profilo aumentare considerevolmente grazie alle slot di supporto per Iron Maiden e Gamma di Ronnie Montrose e il brano “Captured City” è stato incluso nella compilation di “Metal for Muthas“. L’attenzione ottenne loro un contratto discografico con la Arista Records e pubblicarono il loro lavoro più noto, “Time Tells No Lies” nel 1981. La gestione e l’instabilità della line-up minarono il loro successo e Arista li abbandonò. La band mantenne una forte base di fan in Giappone , e quando i fratelli Troys riformarono temporaneamente la band per un tour nostalgico NWOBHM nel 1990, furono incoraggiati dalla risposta a far risorgere la band a tempo pieno. Nel 2013 la band pubblica un nuovo singolo che presenterà ufficialmente i nuovi membri, John Cuijpers (voce) e Hans in’t Zandt (batteria) ai fan della band dopo aver suonato a Colchester, Ipswich (con supporto dalla band MGR Records Kaine) e al Cambridge Rock Festival con la nuovissima line-up. Un nuovo album intitolato “Legacy” è stato rilasciato il 21 agosto 2015.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.