King Crimson - "Heaven & Earth" - 2019News 

King Crimson: nuovo cofanetto Heaven & Earth

King Crimson – il nuovo cofanetto annunciato per il 31 maggio 2019.

Il nuovo e, teoricamente, ultimo “boxone” dei King Crimson è stato annunciato da Sid Smith, sul sito della DGM.  Heaven & Earth“, questo è il titolo, uscirà a fine maggio e coprirà il periodo che va dai ProjeKct all’album “The Power to Believe“, ossia dal 1997 al 2003, più la breve incarnazione live del 2008.

Il costoso cofanetto, come ormai ci hanno abituato il venal leader Robert Fripp e il “vicario” David Singleton, conterrà in 24 Dischi (CD e Blue Ray), tra materiale studio, materiale live e video footage, tutto quello che è possibile contenere di quest’ultimo (ormai penultimo) periodo di Sua Maestà Cremisi. Tutto il materiale audio è stato ripulito con nuovi mix e presentato in ordine cronologico; Il book conterrà le precise e dettagliate note a cura degli immancabili e preziosi Sid Smith e David Singleton, oltre un lungo corredo di immagini. In più gadget, memorabilia e …. altro ancora.

Rilevante è il lavoro di aggiornamento sull’album “The ConstruKction of  Light” dell’anno 2000, qui ribattezzato “The REconstruKction of Light“, le cui parti di batteria, da sempre molto criticate, sono state, di nuovo e integralmente, suonate da Pat Mastelotto.

Il cofanetto “Heaven & Earth” è disponibile in pre-ordine sul sito DGMlive

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.