Ensiferum: il brano “King Of Storms”

Ensiferum: il brano “King Of Storms”

King Of Storms” è il brano degli Ensiferum disponibile online. La traccia si trova in “Two Paths“, il nuovo album in uscita il prossimo 15 settembre tramite Metal Blade Records.

Ascolta qui il brano “King Of Storms

Questa sarà la tracklist di “Two Paths”:

01. Ajattomasta Unesta
02. For Those About To Fight For Metal
03. Way Of The Warrior
04. Two Paths
05. King Of Storms
06. Feast With Valkyries
07. Don’t You Say
08. I Will Never Kneel
09. God Is Dead
10. Hail To The Victor
11. Unettomaan Aikaan
12. God Is Dead (Alternative Version)
13. Don’t You Say (Alternative Version)

Gli Ensiferum sono una band folk/viking metal formatasi in Finlandia nel 1995. Il fondatore è stato Markus Toivonen che casualmente leggendo un dizionario di latino, trovò il nome. Il nome Ensiferum è un vocabolo latino che significa letteralmente portatore di spada e rispecchia i temi epico-medievaleggianti trattati nelle canzoni di questa band. La band ha cinque album prodotti sotto etichetta Spinefarm Records. Si contano inoltre numerosi tour in Finlandia e in Europa, inizialmente come spalla dei Finntroll. Gli Ensiferum si sono esibiti anche oltreoceano. Nel 2007 infatti, suonarono all’Eastern Canada Tour, nel 2008 al Paganfest USA Tour, nel 2009 al Summer Slaughter Tour 2009 tenutosi negli States, e a capodanno 2009, allo Screamfest in Australia, affiancando band come i Sonata Arctica. Nel 2001 è stato pubblicato il loro primo album omonimo. Il 27 agosto 2012 è stato pubblicato il loro quinto album pubblicato dalla Spinefarm Records, intitolato “Unsung Heroes“. In occasione delle registrazioni di quest’album, la band ha tenuto settimanalmente un videodiario su YouTube in 7 episodi. È stato inoltre pubblicato in anteprima il video di “In my sword I trust“, girato agli inizi di luglio in Polonia con il direttore Rafal Szermanowicz. Il 9 luglio 2014 hanno annunciato (tramite le notizie pubblicate sul loro sito) che avrebbero presto registrato un sesto album, uscito poi il 20 febbraio 2015, intitolato “One Man Army“.

Author Description

Fabietto Pugliese

Fabietto Pugliese

Collezionista di vinili e memorabilia dei Kiss; ama il metal in ogni sua forma (heavy, street, glam, thrash, prog, power/speed metal). Da qualche anno colleziona anche vinili di hard rock prog anni '70, soprattutto italiano. Cerca di tramandare la conoscenza ai posteri attraverso la pagina facebook di Rome by Wild.

No comments yet.

Join the Conversation