“Kissology 4”: quasi pronto l’attesissimo DVD dei Kiss
“Kissology 4“, l’attesissimo DVD BOX SET che rappresenterà il quarto volume della storia dei Kiss è pronto solo all’85%. Il DVD documenterà il periodo della band americana compreso tra il 2001-2002 e il presente.
E’ Tommy Thayer ha dichiararlo in una recente intervista, il chitarrista ha preso attivamente parte alla compilazione del materiale che è confluito nei precedenti volumi della raccolta, prima di entrare a far parte dei Kiss in qualità di musicista nel 2002.
Di seguito il commento di Tommy Thayer:
“Non so se la data di release del Novembre 2011 fosse ufficiale, so che ne stavamo parlando e che era nelle nostre intenzioni. Ma il progetto è ancora in pausa, è pronto all’85%. Mi sono occupato io di mettere insieme e produrre quanto abbiamo fatto fino ad ora.
Kissology 4, come gli altri Kissologies, documenterà un certo periodo della band, quello compreso tra il 2001-2002 e il presente. Includerà anche delle riprese vintage dagli archivi dei KISS che il pubblico non ha mai visto, per cui ci saranno anche degli elementi bonus molto fighi.
Non so perchè non è stato ancora pubblicato, diciamo che sono successe molte cose e un progetto importante come quello ha bisogno che gli venga dedicato del tempo, che venga fatto nel modo giusto, che gli venga data la giusta attenzione.
Un progetto come Kissology 4 non ha una scadenza precisa, per cui hai un po’ più di flessibilità nella sua realizzazione. Stiamo aspettando di trovare il momento giusto per farlo uscire”.
I Kiss si sono formati a New York nel 1973 per iniziativa di Gene Simmons e Paul Stanley. Hanno pubblicato l’ultimo disco in studio, “Monster“, il 5 ottobre 2012, a due anni di distanza dal loro ultimo disco di inediti, “Sonic Boom“. Al loro attivo hanno 24 dischi d’oro 10 dischi di platino e 2 multiplatino, nonché più di 130 milioni di copie dei loro album vendute complessivamente in tutto il mondo.
Nel 2014 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.