Scorpions: Klaus Meine operato per calcoli renali
Klaus Meine, cantante degli Scorpions, è stato operato d’urgenza in un ospedale di Melbourne per rimuovere dei calcoli renali. L’intervento è andato bene ma la band ha dovuto rimandare alla prossima settimana lo show previsto per ieri sera a Sydney.
Di seguito le parole di Klaus Meine
“Cari fan, prima la buona notizia…. abbiamo avuto uno spettacolo fantastico a Melbourne mercoledì sera alla Rod Laver Arena…. mi è piaciuto ogni minuto…. è così bello essere di nuovo in Australia!!!! La cattiva La notizia è che… ho subito un intervento chirurgico ai calcoli renali in un ospedale di Melbourne… è stato un attacco molto doloroso,….
In ospedale hanno tolto i calcoli, e hanno messo uno stent….immaginatevi come mi sento in questo momento??? Mi dispiace tanto Sydney…. Dobbiamo cancellare di nuovo??? Sembra proprio di sì…. ma speriamo di ri-programmare per la prossima settimana, giorno da annunciare.
Il dott. Katz e la sua squadra si stanno prendendo molta cura di me… sono nelle migliori mani, ma non credo che sarò di nuovo in piedi fino all’inizio della prossima settimana….. con tanto amore con un cuore heavy da Melbourne”.
Klaus Klaus
Klaus Meine, cantante heavy metal tedesco, della nota band Scorpions. Ha scritto la maggior parte dei testi e svariate musiche delle canzoni della band. Klaus Meine è il figlio di Hugo Meiner, giardiniere, ed Erna Meiner. Nonostante canti dall’età di tre anni, si esibisce per la prima volta in pubblico nel 1957 davanti a 500 persone, probabilmente raccolte per un ricevimento. Klaus ottiene tre anni dopo la sua prima chitarra, imparando forse dal padre a suonarla. Durante gli studi fonda un gruppo rock chiamato Shamrocks, con cui suona in una chiesa. Nel 1965 abbandona il gruppo e forma i Mushrooms e, successivamente, nel 1966, i Copernicus, in cui suona Michael Schenker. Klaus Meine entra a far parte degli Scorpions nel 1970, proprio grazie al chitarrista tedesco. Il fratello di Michael, Rudolf Schenker, vuole che suo fratello sostituisca uno dei suoi chitarristi; Michael però si rifiuta, volendo dedicarsi di più a scrivere testi, e propone quindi come sostituto Klaus Meine, il chitarrista della sua band. Nel 1971 la band è sotto contratto per scrivere la colonna sonora di Cold Paradise, un cortometraggio. Nel 1972 pubblica il primo album, autoprodotto, “Lonesome Crow“.