The Smashing Pumpkins - Shiny And Oh So Bright Vol1 LP No Past No Future No Sun - Album CoverNews 

The Smashing Pumpkins: il nuovo brano “Knights Of Malta”

Knights Of Malta” è il nuovo brano della band The Smashing Pumpkins disponibile online. La traccia si trova nel loro prossimo album “Shiny And Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun“, in uscita il 18 novembre tramite l’etichetta di Billy Corgan, Martha’s Music, con licenza esclusiva Napalm Records. La release, prodotta da Rick Rubin, vede per la prima volta dopo 18 anni insieme i membri storici Billy Corgan, James Iha, Jimmy Chamberlin insieme al chitarrista Jeff Schroeder.

Ascolta qui il brano “Knights Of Malta

Questa è la tracklist di “Shiny And Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun”:

1. Knights of Malta
02. Silvery Sometimes (Ghosts)
03. Travels
04. Solara
05. Alienation
06. Marchin’ On
07. With Sympathy
08. Seek And You Shall Destroy

Gli Smashing Pumpkins sono un gruppo alternative rock statunitense formatosi a Chicago nel 1988. La band nasce dall’idea di Billy Corgan (voce e chitarra) e James Iha (chitarra), all’epoca due ragazzi appassionati principalmente di musica hard rock, new-wave e psichedelica. A una prima formazione chitarra elettrica/batteria, si aggiunge poi la bassista D’arcy Wretzky e successivamente il batterista Jimmy Chamberlin, dopo gli inizi con batteria elettronica. Sono unanimemente considerati una delle band più importanti degli anni 90. Il gruppo ha raggiunto il picco della popolarità internazionale tra il 1995 e il 1997 in seguito alla realizzazione del doppio concept album “Mellon Collie and the Infinite Sadness“.
Proprio all’apice del successo si contrappone la fine del gruppo, annunciata da una emittente radiofonica, che verrà ufficializzata al termine del tour che si concluderà al Metropolitan di Chicago con uno show di oltre quattro ore. Corgan ritorna ancora una volta sui suoi passi, affermando di voler riportare in vita i The Smashing Pumpkins, quando, neanche un anno prima, aveva dichiarato di essere pronto per una carriera solista. Durante l’autunno 2006 la band entra in studio per registrare un nuovo album. Billy Corgan, attraverso un MySpace Bulletin, annuncia il titolo dell’album, “Zeitgeist“, poi uscito il 10 luglio 2007. Corgan e Chamberlin sono gli unici a prendere parte alla reunion, lasciando fuori James Iha e Melissa Auf der Maur. La band si esibisce, per la prima volta dal 2000, il 22 maggio 2007 a Parigi dove vengono presentati i nuovi musicisti: Jeff Schroeder, Ginger Reyes e Lisa Harriton, rispettivamente secondo chitarrista, bassista e tastierista. Nel mese di Febbraio 2018, tramite il sito ufficiale, la band annuncia il ritorno con un tour negli Stati Uniti denominato “Shiny and Oh So Bright Tour” e pubblica un video di presentazione su YouTube. La band sarà composta da Billy Corgan, James Iha, Jeff Schroeder e Jimmy Chamberlin; non ci sarà, invece, la storica bassista D’Arcy Wretzky. Nel tour verranno suonate principalmente le canzoni dei loro primi 5 album.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.