God Is An Astronaut: Il video ufficiale di “Komorebi”
“Komorebi” è il video ufficiale della band God Is An Astronaut diffuso online. Il brano si trova nel loro nuovo album “Epitaph“, che a distanza di tre anni dal precedente “Helios/Erebus“, uscirà il 27 aprile su Napalm Records. La copertina è stata disegnata dall’artista francese Fursy Teyssier.
Guarda qui il video di “Komorebi“
Di seguito il commento della band:
Questa è la tracklist di “Epitaph”:
01. Epitaph
02. Mortal Coil
03. Winter Dusk/Awakening
04. Seance Room
05. Komorebi
06. Medea
07. Oisín
I God Is an Astronaut sono un gruppo irlandese proveniente da Glen of the Downs, non lontana da Wicklow, capoluogo dell’omonima contea.
Nascono nel 2002, anno di pubblicazione del loro primo album “The End of the Beginning” per la loro etichetta Revive Records. La loro musica è prettamente strumentale, seguendo uno stile post-rock particolarmente melodico. Le loro canzoni iniziano spesso con introduzioni lente e dense di atmosfere intense, a tratti malinconiche, per sfociare infine in ritmi incalzanti come esplosioni di rabbia. Le esibizioni live del trio irlandese sono sempre accompagnate da accurati effetti di luce e soprattutto dai loro video, anch’essi molto singolari e carichi di emozione, tanto che il gruppo stesso definisce i propri concerti un “full audio video show“. Dopo “The End of the Beginning” la band ha pubblicato: “All Is Violent, All Is Bright” nel 2005, che segue la scia del primo, “Far from Refuge“, dell’aprile 2007, che può essere scaricato direttamente dal loro sito web, l’omonimo “God Is an Astronaut“, uscito il 7 novembre 2008, “Age of the Fifth Sun“, uscito nel 2010 e “Origins” del 26 agosto 2013 e “Helius -Erebus” nel 2015. Tutti gli album e l’EP “A Moment of Stillness” sono stati pubblicati dalla loro etichetta, la Revive Records.