In Extremo: il nuovo album “Kompass Zur Sonne” uscirà il 27 Marzo 2020
“Kompass Zur Sonne” è il titolo del nuovo album che la folk metal band tedesca In Extremo pubblicherà il prossimo 27 marzo 2020 per Universal.
Questa è la tracklist di “Kompass Zur Sonne”:
01. Troja
02. Kompass Zur Sonne
03. Lügenpack
04. Gogiya (feat. Russkaja)
05. Salva Nos
06. Chenk Nochmal Ein
07 Saigon Und Bagdad
08. Narrenschiff
09. Weir Kann Segeln Ohne Wind (feat. Amon Amarth)
10. Reiht Euch Ein Ihr Lumpen
11. Biersegen
12. Wintermarchen13. 7 Brüder (bonus track deluxe edition)
14. Saigon Und Bagdad – club mix (bonus track deluxe edition)
Gli In Extremo sono un gruppo folk metal tedesco, fondato nel 1995 e composto da sette membri. La loro musica è fortemente influenzata dalla musica medievale. Oltre a chitarra, basso e batteria, gli In Extremo si caratterizzano per l’uso di strumenti non convenzionali per una rock band, principalmente di origine medievale: ghironda, cornamusa, ciaramella, Nyckelharpa, arpa, cetra, e tromba marina. Molti strumenti sono costruiti da loro stessi. Molti testi non sono scritti dal gruppo, ma vengono, come gli strumenti, dall’Europa del medioevo e la prima era moderna (VII-XIV secolo). I testi sono scritti in varie lingue: lingue nordiche antiche, francese antico, alto tedesco medio, latino, bretone, gaelico.
Altri testi sono del poeta francese François Villon (per esempio Rotes Haar o Erdbeermund nella libera versione tedesca di Paul Zech). Ma anche poemi di Johann Wolfgang von Goethe (Rattenfänger) e Ludwig Uhland (Des Sängers Fluch, la maledizione del cantante, che gli In Extremo hanno modificato in “Spielmannsfluch“, la maledizione del menestrello). Altri ancora sono presi da manoscritti ecclesiastici (Merseburger Zaubersprüche, Wessobrunner Gebet), manoscritti benedettini (Raue See) o da testi di autori sconosciuti (Tannhuser, Poc Vecem). Un’altra importante fonte per i loro testi sono i Carmina Burana.