KraftwerkNews 

Kraftwerk a Roma: due date live a Giugno 2019

Kraftwerk a Roma; Il Rock in Roma quest’anno porterà le leggende del krautrock, i Kraftwerk, al Teatro Romano di Ostia Antica per due imperdibili appuntamenti il 27 e il 28 giugno 2019.

Kraftwerk a Roma – I Dettagli:

Giovedi 27 e venerdi 28 Giugno 2019, Teatro Romano, Ostia Antica (Roma)

I biglietti saranno disponibili dalle ore 12.00 di venerdì 23 novembre sui circuiti TicketOne.

I Kraftwerk (Centrale elettrica in tedesco) sono una band tedesca di musica elettronica formatasi a Düsseldorf nel 1970.
Sono considerati i pionieri di questo genere che ha influenzato la popular music della fine del XX secolo e ha determinato la nascita di nuovi generi musicali. La formazione classica, che registrò la maggior parte degli album e che ottenne il maggiore successo, era composta dai fondatori Ralf Hütter e Florian Schneider con Karl Bartos e Wolfgang Flür che lasciarono il gruppo durante gli anni ’80. Il primo omonimo album del gruppo, è stato registrato da luglio a settembre del 1970 e pubblicato nel 1971. I Kraftwerk si distinguono per lo stile volutamente freddo e in qualche modo vicino all’estetica futurista. Le loro sonorità ritmiche e robotiche li hanno resi importanti antesignani di innumerevoli tendenze della musica elettronica, quali la techno, la musica house e la musica industriale, e dell’hip hop, nonché gli inventori del cosiddetto techno pop , un genere che sarebbero andati a definire con ” Autobahn” del 1974), l’album della loro svolta “commerciale”. Il gruppo definisce il suo stile musicale come robot pop mentre AllMusic li fa anche entrare nel novero dei gruppi del proto punk, del rock sperimentale e dell’indie rock.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.