Foghat - Live At Belly Up - Album CoverNews 

Foghat: il live album “Live At The Belly Up” il 30 Giugno 2017

Live At The Belly Up” è il live album degli storici Foghat, in uscita il 30 giugno tramite Foghat Records, su formato CD. La nuova release serve a festeggiare degnamente il 40° anniversario dall’uscita del loro doppio album di platino “Foghat Live“. “Live At The Belly Up” è un’altra esibizione registrata durante lo show tenutosi lo scorso agosto al Belly Up Tavern di Solana Beach in California. La band, per l’occasione, ha inoltre diffuso online la live performance del brano “Slow Ride“, suonato proprio durante il suddetto live show.

Guarda qui il video di “Slow Ride

Questa sarà la tracklist di “Live At The Belly Up”:

1.Fool For City / Eight Days On The Road
2.Under The Influence
3.Stone Blue
4.Drivin Wheel
5.Knock It Off
6.Terraplane Blues
7.Hot Mama
8.California Blues
9.I Just Want To Make Love To You
10.Slow Ride

Prima di tale data la band ha lanciato una campagna su PledgeMusic per consentire ai fan di pre-ordinare una special edition contenente anche diversi gadget: link

I Foghat sono un gruppo hard rock britannico, formato nel 1970 a Londra. I Foghat erano specializzati in un semplice hard/blues rock, e realizzarono una serie di album di successo nella metà degli anni settanta. Sebbene il loro sound fosse rimasto immutato e sempre orientato su una forte impronta boogie rock, riuscirono a ritagliarsi un’ampia fetta di pubblico fino al 1978, con concerti in sold out in giro per gli States ed ottenendo diversi album d’oro e di platino. Sebbene le sonorità dei Foghat fossero americane di origine, tutti i componenti erano nativi britannici. Quando il punk e la disco presero il sopravvento durante la seconda metà della decade, subirono un forte declino. Il loro primo album, l’omonimo “Foghat“, venne realizzato nell’estate del 1972 ottenendo un grande successo con tutte le tracce; la reinterpretazione di Willie Dixon, “I Just Want to Make Love to You” li portò nelle posizioni più alte delle classifiche singoli.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.