Kansas - Leftoverture Live & Beyond - Album CoverNews 

Kansas: il nuovo live album “Leftoverture Live & Beyond” in uscita il 3 Novembre 2017

Leftoverture Live & Beyond” è il nuovo live album che i Kansas pubblicheranno il prossimo 3 novembre per The Orchard. La release contiene 19 brani selezionati da dodici show registrati durante il “Leftoverture 40th Anniversary Tour” iniziato la scorsa primavera; inoltre saranno presenti anche i grandi classici della band americana, b sides, nuove canzoni tratte dall’ultimo studio albumThe Prelude Implicit“, uscito lo scorso settembre 2016 e “Leftoverture” suonato per intero.
Leftoverture Live & Beyond” sarà disponibile in diversi formati fra cui Doppio CD-Digipack, un box set contenente 4 LP, e su iTunes e Google Play.

Questa sarà la tracklist di “Leftoverture Live & Beyond”:

01. Icarus II
02. Icarus
03. Point of Know Return
04. Paradox
05. Journey from Mariabronn
06. Lamplight Symphony
07. Dust in the Wind
08. Rhythm in the Spirit
09. The Voyage of Eight Eighteen
10. Section 60
11. Carry On Wayward Son
12. The Wall
13. What’s on My Mind
14. Miracles out of Nowhere
15. Opus Insert
16. Questions of My Childhood
17. Cheyenne Anthem
18. Magnum Opus
19. Portrait (He Knew)

Il cantante Lynn Meredith, i tastieristi Don Montre e Dan Wright e Kerry Livgren (chitarra, successivamente alle tastiere) suonavano già assieme nel 1969 in una band chiamata The Reasons Why: Con Scott Kessler (basso) e Zeke Lowe (batteria), dopo aver cambiato il loro nome in Saratoga, cominciano nel 1970 a suonare materiale scritto da Livgren, prima di scegliere definitivamente il nome Kansas e far entrare nuovi membri: Dave Hope (basso), Phil Ehart (batteria) e Larry baker (sassofonista). Con questo organico formarono una band di rock progressivo che prende il nome dallo stato di provenienza (abitavano tutti a Topeka, nel Kansas). Attualmente la band è composta dal batterista originale e fondatore Phil Ehart, Billy Greer (Basso/Voce), David Manion (Tastiere), Ronnie Platt (Voce/Tastiere), David Ragsdale (Violino/Chitarra) e il chitarrista originale Richard Williams.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.