Tracii Guns - Phil LewisNews 

L.A. Guns: Tracii Guns e Phil Lewis di nuovo insieme per un nuovo album

L.A. Guns.
In un articolo apparso su L.A. Weekly apprendiamo che finalmente Tracii Guns tornerà a suonare negli L.A. Guns registrando un nuovo album con la band. Il chitarrista/fondatore Tracii Guns e il cantante Phil Lewis avevano intrapreso un percorso dal vivo insieme, riproponendo alcuni classici della band in versione acustica.
Dopo l’immagine apparsa sulla pagina ufficiale dedicata al duo, che mostra la firma di un contratto discografico con l’italiana Frontiers Music, oggi scopriamo che quella firma conferma il ritorno degli L.A. Guns. Dopo essersi ricongiunti un paio di anni fa mettendo da parte l’acredine nata tra i due, Guns e Lewis hanno suonato insieme diverse date live che hanno rappresentato un rodaggio per questa reunion che i fan aspettavano da tempo.

Gli L.A. Guns sono un gruppo sleaze/glam metal statunitense, formatosi nel 1983 a Los Angeles. Hanno venduto più di 10 milioni di album in tutto il mondo. La musica degli L.A. Guns è spesso associata alla scena hair metal di Los Angeles degli anni ottanta, in particolare del sottogenere sleaze metal di cui i Guns N’ Roses furono l’esponente più rappresentativo (e di cui hanno fatto parte almeno tre dei membri originali – seppure alcune fonti sostengono tutti e quattro – degli L.A. Guns). Il gruppo riscosse un ottimo successo negli anni ottanta, soprattutto con i loro primi lavori.
Negli ultimi anni, a causa di conflitti tra alcuni membri della band, sono esistite due band chiamate L.A. Guns, una capeggiata da Phil Lewis, uno dei cantanti più duraturi della band, e l’altra da Tracii Guns, membro originario, nonché fondatore della stessa band. Nel 2012 Guns ha però sciolto la sua versione della band.
Nelllo stesso anno gli L.A. Guns di Phil Lewis tornano con il nuovo album “Hollywood Forever” accompagnato da un nuovo tour mondiale che tocca anche l’Italia. A dicembre, il chitarrista Stacey Blades annuncia il suo abbandono alla band a causa di quelle che lui stesso ha definito “circostanze estenuanti e differenze sul piano musicale”. Al suo posto entra nel gruppo Frankie Wilsey.
Nel gennaio 2013 però, il bassista Scott Griffin annuncia tramite il suo profilo facebook che Michael Grant è il nuovo chitarrista solista della band, comunicando quindi l’allontanamento di Frankie Wilsey.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.