Dragonforce: l’album “Extreme Power Metal” online
L’album “Extreme Power Metal“, ultima release dei Dragonforce, uscita il 27 Settembre tramite earMUSIC, è disponibile online.
Ascolta qui l’album “Extreme Power Metal“
Questa è la tracklist di “Extreme Power Metal”:
1. Highway to Oblivion
2. Cosmic Power of the Infinite Shred Machine
3. The Last Dragonborn
4. Heart Demolition
5. Troopers of the Stars
6. Razorblade Meltdown
7. Strangers
8. In a Skyforged Dream
9. Remembrance Day
10. My Heart Will Go On
I DragonForce sono un gruppo power metal britannico formatosi a Londra nel settembre 1999.
La band ha coniato il termine extreme power metal (che non va confuso con il metal estremo) per definire il loro stile musicale, caratterizzato da drumming e ritmiche estremamente veloci accompagnate da continui virtuosismi di chitarra. Uno dei brani più conosciuti del gruppo, “Through the Fire and Flames“, è stato incluso nel videogioco multipiattaforma Guitar Hero III: Legends of Rock ed è considerato il più difficile del gioco e anche dell’intera saga. Il brano è stato scelto per dimostrare le potenzialità del gioco. Successivamente all’uscita di Guitar Hero, i DragonForce hanno visto incrementare drasticamente le vendite dei loro album. Il brano successivamente è stato inserito anche nella colonna sonora del videogioco Brutal Legend.
Dal 21 ottobre 2008 è possibile scaricare a pagamento per Guitar hero III: Legends of Rock le seguenti tracce: “Heroes of our time“, “Operation ground and pound” e “Revolution deathsquad“, che sono ritenute tra le più complicate da eseguire. Nella tracklist di Guitar Hero: Warriors of Rock è presente la canzone “Fury of the storm“, che è considerata una delle più difficili canzoni del gioco. Emily Ovenden, cantante degli inglesi Pythia, comparirà come voce ospite nel quinto album del gruppo, intitolato “The Power Within” e pubblicato il 15 aprile 2012.
Il 2 febbraio 2017 il gruppo annuncia tramite il loro account Instagram il nuovo album intitolato “Reaching into Infinity” pubblicando una delle nove parti componenti la copertina dello stesso.